Bastianini sul suo futuro
A margine del CIV, Enea Bastianini ha rilasciato un'intervista nella quale parla del suo apprendistato in MotoGP e del suo futuro con Gresini

Enea Bastianini, pilota Avintia Esponsorama Racing, commenta il ritorno del pubblico a Misano nel weekend dal 17 al 19 settembre e si sofferma anche sul suo futuro in MotoGP. Il pilota romagnolo si augura che il pubblico arrivi numeroso a sostenerlo nel suo gran premio di casa.

Le parole di Enea Bastianini

A margine del Campionato Italiano Velocità, corsosi a Misano il weekend appena trascorso, Enea Bastianini ha rilasciato alcune dichiarazioni sia sul suo futuro sia sul prossimo appuntamento della MotoGP a Misano dal 17 al 19 settembre. Il pilota Ducati si è detto felice del graduale ritorno alla normalità dopo l’annuncio di alcune settimane fa riguardo alla riapertura degli spalti ai tifosi per il prossimo Gran Premio di San Marino e Riviera di Rimini.

Spero che a Misano ci sia più pubblico possibile

Bastianini non si è soffermato solo sul discorso del pubblico. Il numero 23 ha anche tirato le somme della sua prima parte di stagione da rookie.

Da Assen all’Austria lo stacco è lungo, perciò voglio arrivarci coi riflessi reattivi. Da lì partirà la secona fase 2021, molto importante per me e per la mia classifica. Sicché sono venuto a girare qui con la mia Ducati stradale. Mi piace sempre affrontare i cordoli di Misano, qui sono nato e non vedo l’ora di presentarmi per la gara di casa. Ho cominciato bene la stagione 2021, ottimizzando il mio pacchetto e, in alcuni casi, ho espresso il mio potenziale, in altri ho faticato un po’. Tutto rientra nella normale fase di apprendistato

Bastianini e il suo futuro con Gresini

Il futuro di Enea Bastianini in MotoGP sarà con il Team Gresini, sempre a bordo di una Ducati. Il romagnolo aveva già corso per il team in Moto3, togliendosi diverse soddisfazioni, tra le altre quella di vincere la sua prima gara di casa nel 2015. Un ritorno di fiamma per Bastianini che si è detto entusiasta di ricominciare a lavorare con il team fondato da Fausto Gresini.

Bastianini sul suo futuro
Enea Bastinini in sella alla Honda del Team Gresini a Misano nel 2015, la sua prima vittoria – photo credits: motogp.com

Correrò ancora difendendo nome e colori del team Gresini e, sebbene debba ancora finire questa stagione, non vedo l’ora di farlo. Ai tempi della Moto3 mi trovai alla grande nella squadra di Fausto, per Gran Premi di altissimo livello. Ora, purtroppo e lo sappiamo, lui non c’è più. Manca a me come manca a tutti. I figli, la famiglia ed i ragazzi di Fausto stanno facendo un bellissimo lavoro, sono contento di rivederli qui al Campionato Italiano Velocità. Nel 2022 correrò nuovamente per il team Gresini, è fantastico solo pensarci, ma tutto vero. Darò il massimo in suo onore.

SEGUICI SU:

? Facebook, la nostra pagina ufficiale.
? Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
? Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
? YouTube, per gustarti tutti i nostri video.

Simone Massari

About Post Author