17/08/2022

Rossomotori.it

Il motorsport raccontato fino all'ultima curva

Brivio: da Rossi ad Alonso, due piloti d’élite

Brivio e Alonso

Davide Brivio, team manager Alpine, ha paragonato Valentino Rossi e Fernando Alonso, due dei grandi piloti con cui ha lavorato.

Lavorare con grandi piloti non è certo semplice, ma ciò che lascia un’esperienza così è qualcosa di inspiegabile; chi conosce bene questa sensazione è Davide Brivio, attuale team manager della scuderia Alpine, passato dalle moto alle auto e da piloti come Valentino Rossi e Fernando Alonso. I due campioni del motorsport fanno infatti parte di quella che Brivio definisce “élite”; un gruppo particolare di piloti, capace di dare sempre il massimo, di andare oltre quelli che sono i limiti per poter raggiungere l’obiettivo comune. Un esempio, uno stimolo, un modello da raggiungere; due campioni che nonostante tutto sanno ancora scendere in pista e dimostrare cosa vuol dire davvero passione.

Brivio: “Alonso e Rossi, due grandi con cui è un piacere lavorare”

Valentino Rossi e Fernando Alonso. Due tra i grandi nelle loro rispettive categorie, entrambi con una persona in comune, passata dalle due alle quattro ruote. L’attuale team manager della Alpine ha infatti lavorato con entrambi i piloti; prima in Yamaha con Rossi, poi gli anni in Suzuki ed infine l’approdo in F1 con il due volte campione del Mondo Alonso.

Brivio, come riportato da FormulaPassion.it, ha paragonato i due piloti, non tanto per i risultati ottenuti in pista, quanto per il modo che hanno di lavorare e di motivare l’intero team. Quasi la stessa età, ma un bagaglio di esperienza che fa da stimolo per chi ha l’onore di lavorare con questi grandi del motorsport.

brivio rossi alonso
Davide Brivio con Valentino Rossi – Photo Credit: MotoGP Official Website

Se mi hanno chiamato in Suzuki è stato soprattutto per quello che avevo fatto con Valentino. Ha cambiato l’approccio della Yamaha alle gare; cura dei dettagli, puntare al massimo in ogni settore. Gli devo tutto. Con Fernando e con tutto il team c’è davvero un bel clima. Lui è molto entusiasta e motivato; inoltre credo sia parecchio utile alla squadra, perché riesce ad essere da stimolo. Mi piace lavorare con lui; lo vedi che per l’esperienza e l’intelligenza è da considerare uno dei top per come affronta l’intero weekend e per la motivazione che ha. Anche Rossi fa parte di quell’élite.

Davide Brivio

SEGUICI SU:

Facebook, la nostra pagina ufficiale.
Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
YouTube, per gustarti tutti i nostri video.

Chiara Zambelli

About Post Author