Il nuovo sponsor Crypto.com e la F1 hanno istituito un nuovo premio che sarà assegnato al pilota che a fine stagione avrà fatto più sorpassi.

Lo sponsor Crypto.com è apparso prima sulle Aston Martin per poi comparire anche durante il weekend del GP di Gran Bretagna, annunciando così la nuova partnership con la F1. A meno di una settimana dalla ripresa del Mondiale, il Circus annuncia un’altra novità; con il nuovo sponsor, la F1 ha infatti istituito il Crypto.com Overtake Award, un premio che sarà assegnato al pilota che alla fine dell’anno avrà compiuto più sorpassi. Oltre all’istituzione del nuovo premio, verranno anche introdotte ulteriori grafiche durante le gare, focalizzate proprio sui sorpassi e sulle diverse possibilità di manovra.

Premio per i sorpassi in F1: chi c’è in testa al momento?

La F1 di quest’anno continua ad aggiornarsi portando ulteriori novità, volte a maggiorare lo spettacolo di uno sport spesso definito monotono. Dopo le tre Sprint Qualifying, una già corsa a Silverstone e le altre due previste a Monza ed Interlagos, il Circus ha deciso di istituire un’altra piccola sfida; insieme a Crypto.com, Global and Title Partner proprio di F1 Sprint Events, la F1 ha infatti istituito il Crypto.com Overtake Award.

premio sorpassi f1
Valtteri Bottas – Photo Credit: Mercedes F1 Official Media Site

Un premio al pilota che alla fine della stagione avrà effettuato il maggior numero di sorpassi. Questa la novità che la F1 ha deciso di inserire a pochi giorni dal GP del Belgio; inoltre, sono anche previste delle nuove grafiche che avranno come focus proprio i sorpassi, mostrando anche le varie possibilità di manovra a disposizione del pilota. Al momento è stato solo nominato l’attuale pilota leader della classifica dei sorpassi, che vede appunto al primo posto Sebastian Vettel.

Un’altra prima volta per la F1

Dopo l’introduzione del nuovo format di qualifiche, la F1 affronta dunque quest’altra novità storica; infatti è la prima volta, dal 1950 ad oggi, che viene istituito ufficialmente un premio per le numerose manovre che spesso si vedono in pista. A commentare con entusiasmo questa novità sono intervenuti sia Ben Pincus, responsabili delle partnership commerciali della F1, che Steve Kalifowitz, direttore marketing di Crypto.com.

Siamo felici di espandere la nostra collaborazione con Crypto.com con l’introduzione di questo premio che sarà integrato nel brand F1 per il resto della stagione, in aggiunta alla Title Partnership della F1 Sprint Events. Questo riconoscimento darà l’opportunità di esaltare l’istinto dei piloti per realizzare determinate manovre.

Ben Pincus
crypto.com sponsor f1
Il camion sponsorizzato Crypto.com a Silverstone – Photo Credit: F1

Siamo estremamente onorati di annunciare il primo trofeo di questo genere in F1; il nostro impegno è quello di creare opportunità vincenti, per questo è nato il Crypto.com Overtake Award. Questo premio permette anche ai nostri valori di brillare attraverso la celebrazione di momenti in cui i piloti esibiscono la loro capacità di portarsi davanti. Questa stagione ha già visto dei sorpassi straordinari; non vedo l’ora di vedere chi sarà il campione di quest’anno.

Steve Kalifowitz

SEGUICI SU:

Facebook, la nostra pagina ufficiale.
Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
YouTube, per gustarti tutti i nostri video.

Chiara Zambelli

About Post Author