09/08/2022

Rossomotori.it

Il motorsport raccontato fino all'ultima curva

Daniel Ricciardo: “Quest’anno è stato difficile”

Il pilota della McLaren Daniel Ricciardo ha dichiarato che la stagione in corso, 2021, è la più difficile della sua carriera finora. L’australiano ha firmato con la scuderia di Woking alla fine della scorsa stagione. Il dream team della McLaren doveva splendere quest’anno ma purtroppo Ricciardo ha avuto tante difficoltà con la nuova vettura. E’ stato difficile per Daniel abituarsi alla sua nuova McLaren.

Le difficoltà di Daniel in McLaren

L’australiano deve ancora trovare il giusto ritmo con la McLaren, dopo aver deciso di lasciare la Renault, l’attuale Alpine, per questa stagione di F1 2021. Per tutta la prima della stagione Daniel è sembrato lontano dalle sue prestazioni precedenti con altre scuderie di F1. Ha avuto tantissime difficoltà nell’abituarsi alla nuova vettura ma piano piano e con il duro lavoro Ricciardo sembra aver trovato il giusto punto. Si vedrà sicuramente dopo la pausa estiva ma sappiamo tutti il valore dell’australiano. Purtroppo in questa prima parte è stato battuto dal compagno di squadra Lando Norris per la stragrande maggioranza delle volte.

Quando era in Red Bull Ricciardo è stato battuto dal suo compagno di scuderia Max Verstappen ma questa è la prima volta nella carriera dell’australiano che le sue prestazioni sono al disotto di tutto ed è chiaramente dietro Norris. Daniel ha ammesso fino ad oggi che questo è stato il periodo più impegnativo da quando è entrato in F1 nel 2011. Il motivo principale per cui è così lontano dal livello che Norris sta impostando in questo momento è semplicemente che sta lottando per adattarsi alla sua nuova macchina. In effetti, non c’è ancora stato un fine settimana in cui sia apparso a suo agio e al suo meglio dall’inizio alla fine. Speriamo che Ricciardo si riprenda al piùpresto.

Daniel Ricciardo
Daniel Ricciardo box McLaren – PhotoCredit:McLarenOfficialTwitterAccount

Le dichiarazioni di Daniel Ricciardo

Sicuramente, decisamente più difficile quest’anno. Penso che sia la prima volta che trovo costantemente difficile una stagione in F1. Di sicuro nel corso degli anni hai avuto dei brutti fine settimana, ma poi in un certo punto le cose si sistemano e vanno a migliorare. Sicuramente è stato l’anno più brutto della mia carriera in F1. Ovviamente non è stato sempre facile da accettare, ma è quello che è. Penso che a volte anche tu devi capire e ricordare che sono nel livello d’élite di questo sport. Non dovrebbe essere facile. Quindi sì, sto lottando più di prima, ma probabilmente anche per un motivo. Sono contro i migliori ragazzi, quindi devo solo alzare il mio gioco e capirlo.

 Daniel Ricciardo
Daniel Ricciardo McLaren – Photo Credit: McLarenOfficialTwitterAccount

SEGUICI SU:

? Facebook, la nostra pagina ufficiale.
? Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
? Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
? YouTube, per gustarti tutti i nostri video.

Mara Romano

About Post Author