09/08/2022

Rossomotori.it

Il motorsport raccontato fino all'ultima curva

F1 2022: Ferrari punta al titolo, questa volta per davvero

F1 2022 Ferrari
La Ferrari punta alla stagione di F1 2022 e si giocherà il tutto per tutto per poter vincere il titolo piloti e quello costruttori.

La F1 del 2022 sarà un restart completo per tutti i team, soprattutto per Ferrari. La nuova era che abbraccerà la massima categoria automobilistica è molto sentita dal team di Maranello che non vince un titolo piloti dal 2007 ed uno costruttori dal 2008. Da allora per la fabbrica di Maranello sono passati tantissimi piloti, tutti con un palmarès degno di nota, con l’intento di portare il trofeo in Emilia-Romagna senza, purtroppo, riuscirci.

Ferrari e l’impegno in F1 2022

Tra tutti i team del paddock della F1, è proprio la Ferrari ad aver cerchiato in rosso sul calendario la data dell’1 gennaio 2022. L’inizio del nuovo anno sancisce l’inizio di una nuova era per la categoria, che adotterà un nuovo regolamento tecnico e delle monoposto completamente rivisitate. Tutte le squadre daranno il massimo per cercare di rivoluzionare le gerarchie e spodestare Red Bull e Mercedes che si sono divise titoli e trofei negli ultimi dieci anni. In prima fila per attuare un golpe degno di nota c’è la Ferrari, che dovrà dare il meglio di sé nella produzione e sviluppo del progetto 672, la nuova monoposto che scenderà in pista il prossimo anno. Secondo il TP della Rossa Mattia Binotto, le intenzioni ci sono tutte.

Non è un mistero, il nostro obiettivo è vincere il Mondiale al più presto, puntiamo forte sul 2022, figlio di una rivoluzione regolamentare. L’anno prossimo lottare per il titolo è un obbligo, non un’opzione. Stiamo lavorando sodo per questo: non riuscirci significherebbe aver sbagliato tutto. Un fallimento.

SEGUICI SU:

? Facebook, la nostra pagina ufficiale.
? Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
? Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
? YouTube, per gustarti tutti i nostri video.

Raffaello Caruso

About Post Author