F1 GP Belgio orari
F1, orari GP Belgio: il programma della gara su Sky Sport F1 e Tv8. Verstappen cerca il riscatto, la Mercedes tenta l'allungo in classifica.

Dopo quasi un mese di stop, la F1 torna in pista nello storico circuito di Spa-Francorchamps dove domenica 29 si corre il GP del Belgio, dodicesimo appuntamento del mondiale 2021. La lunga pausa estiva è servita ai piloti per ricaricare le batterie in vista di una seconda parte di stagione che si preannuncia molto tesa e combattuta, soprattutto al vertice con la sfida tra Red Bull e Mercedes. Su un tracciato storicamente favorevole alle frecce d’argento, il leader della classifica iridata Lewis Hamilton proverà ad allungare su Max Verstappen. Di seguito, gli orari F1 del GP del Belgio, con il programma di Sky Sport e Tv8

GP Belgio, la F1 approda a Spa: attesa per Verstappen e Ferrari

Dopo la lunga pausa estiva, il Circus riaccende i motori con la 66° edizione del GP del Belgio, in programma il prossimo weekend sullo storico tracciato di Spa-Francorchamps. Circuito tra i più antichi del calendario, la pista immersa nelle foreste delle Ardenne è considerata, grazie all’alternanza di rettilinei, curve veloci e lente, l’Università della F1. Lo scorso anno le Mercedes dominarono il weekend, con la vittoria di Hamilton e il secondo posto del compagno di squadra Valtteri Bottas. Terzo Verstappen su Red Bull. Quest’anno, la musica potrebbe cambiare: il divario tra le due monoposto si è azzerato, con la Red Bull che per buona parte della stagione è stata la macchina più performante.

La casa di Milton Keynes è reduce dalle disastrose gare in Gran Bretagna e Ungheria, durante i quali ha visto il proprio vantaggio azzerarsi a favore della Mercedes, ora leader del mondiale sia costruttori che piloti. C’è da scommettere che la voglia di rivalsa della Red Bull e di Verstappen sia alle stelle, soprattutto in un circuito che domenica sarà pieno di tifosi olandesi. Dopo la vittoria del 2019 con Chalers Leclerc e la debacle del 2020, c’è poi attesa per la gara della Ferrari. La Rossa ha dimostrato di non essere la monoposto dello scorso anno, anche se la pista di Spa non è tra le più favorevoli, sulla carta, alla SF21.

F1, orari GP Belgio Sky e TV8

Il GP del Belgio sarà trasmesso in esclusiva da Sky Sport F1 HD, che metterà in onda tutte le sessioni a partire dalle Prove Libere 1 e 2. TV8 e TV8 HD, invece, trasmetteranno le qualifiche e la gara in differita. Di seguito la tabella con tutti gli orari del GP del Belgio di F1.

Venerdì 27 agostoSabato 28 agostoDomenica 1 agosto
FP1: 11:30 – 12:30 (Sky Sport F1 HD)FP3: 12:00 – 13:00 (Sky Sport F1 HD)Gara: 15:00 (diretta su Sky Sport F1 HD)
18:10 (differita TV8)
FP2: – 15:00 – 16:00 (Sky Sport F1 HD)Qualifiche: 15:00 – 16:00
(diretta su Sky Sport F1 HD)
18:30 (differita TV8)
Tabella orari F1 GP Belgio Sky e TV8

SEGUICI SU:

? Facebook, la nostra pagina ufficiale.
? Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
? Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
? YouTube, per gustarti tutti i nostri video.

Rosanna Greco

About Post Author