Vettel Alonso
Il campione del mondo Fernando Alonso parla molto bene del suo collega Sebastian Vettel. Alonso ha maturato un grande rispetto per Vettel.

Il due volte campione del mondo Fernando Alonso parla molto bene del suo collega Sebastian Vettel. Lo spagnolo è convinto che la sua carriera in Formula 1 e quella del tedesco Sebastian Vettel verranno ricordate per sempre, insieme, nella storia della F1. Nel corso di questi anni, Alonso ha maturato un grande rispetto per Vettel aggiungendo che condividere la pista con il tedesco è stato un grande “privilegio”.

Fernando Alonso e Sebastian Vettel

Con sei Campionati del Mondo tra di loro, Fernando Alonso e Sebastian Vettel hanno costruito nel corso degli anni una sana rivalità, sia che si trattasse di lottare per i titoli nei primi anni del 2010 o più recentemente di competere e lottare per metà classifica o mentre cercano di usare la loro esperienza per guidare le loro rispettive scuderie al podio. Lo spagnolo è tornato in Formula 1 all’inizio della stagione 2021, con il team Alpine, mentre Sebastian Vettel, licenziato in malo modo dalla Ferrari durante la stagione 2020, quest’anno è passato all‘Aston Martin, precedentemente denominata Racing Point.

Ogni volta che Alonso e Vettel si sono scontrati in pista, sia nel passato che nel presente, di solito è sempre una gara da non perdere. E così lo spagnolo dice che Vettel è uno di quei nomi che verrà sempre ricordato accanto a lui. Un vero e proprio elogio verso il campione tedesco da parte del campione spagnolo.

Fernando Alonso
Alonso e Vettel – Photo Credit: F1OfficialTwitterAccount

Le dichiarazioni di Fernando Alonso

È qualcosa che verrà con me, o con noi, per sempre. Ci sono alcuni nomi che affiancano la tua carriera e Seb sarà uno di quelli. Onestamente, c’è molto rispetto tra di noi. A volte abbiamo lottato duramente in pista e abbiamo lottato anche per alcuni campionati. Tutti i campionati che ha vinto Sebastian, dal 2010 al 2013, ma penso ancora che mostriamo questo rispetto quando ci incontriamo in pista.

Non è solo quello che vedi la domenica, ci sono molte cose che accadono il venerdì e il sabato e considero un privilegio condividere la pista con la maggior parte dei ragazzi qui in F1, ma soprattutto con ragazzi come Sebastian Vettel.

Fernando Alonso
Vettel e Alonso – Photo Credit: F1OfficialTwitterAccount

SEGUICI SU:

? Facebook, la nostra pagina ufficiale.
? Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
? Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
? YouTube, per gustarti tutti i nostri video

Mara Romano

About Post Author