09/08/2022

Rossomotori.it

Il motorsport raccontato fino all'ultima curva

Fernando Alonso: “Potrei battere me stesso a 23 anni”

Il due volte campione del mondo di F1 Fernando Alonso afferma di sentirsi in ottima forma a 40 anni. Lo spagnolo crede di poter battere, oggi, se stesso a 23 anni.

Il due volte campione del mondo di F1 Fernando Alonso afferma di sentirsi in ottima forma a 40 anni. Lo spagnolo crede di poter battere, oggi, se stesso a 23 anni. Ad oggi infatti con tutta l’esperienza di questi ultimi 20 anni, Fernando a mani basse batterebbe un Fernando Alonso 23enne.

Lunga vita a Fernando Alonso

Lo spagnolo dell’Alpine crede che la sua versione 2021 otterrebbe migliori risultati rispetto alla sua versione 23enne. Lo spagnolo ha compiuto 40 anni alla fine di luglio alla vigilia del Gran Premio d’Ungheria, dicendo: Se dovessi correre contro me stesso 10 anni fa, sono sicuro che lo batterei ora, grazie all’esperienza e al background che ho ottenuto” Dopo solo tre giorni dal suo 40esimo compleanno Alonso durante il pazzo GP d’Ungheria ha dato spettacolo con una superba prestazione difensiva che ha tenuto a bada Lewis Hamilton e ha permesso cosi al suo compagno di scuderia Esteban Ocon di vincere il GP in Ungheria.

Da quando è stato confermato il suo ritorno in Formula 1, ha insistito sul fatto che il suo obiettivo era quello di competere per le vittorie e persino per un terzo campionato del mondo, soprattutto guardando all’ottica 2022 quando verranno introdotti i nuovi regolamenti.

Fernando Alonso
Fernando Alonso – PhotoCredit:FernandoAlonsoOfficialTwitterAccount

Le dichiarazioni di Fernando Alonso

Se dovessi correre contro me stesso 10 anni fa, sono sicuro che lo batterei ora, grazie all’esperienza e al background che ho ottenuto. Potrei battere me stesso a 23 anni. Non è lo stesso solo per me stesso. Immagino che tutti ti daranno la stessa risposta. Non si tratta di essere giovane o vecchio, ma si tratta di essere veloci. Non è così che funziona il cronometro nel motorsport. Questo non è il Tour De France, le Olimpiadi, il calcio, dove a 23 anni sei al culmine della tua prestazione.

Quello che sento forse suona l’opposto alle persone fuori. Sembra che lo sport e come siano i social media ora, sembra che ci confondiamo sull’età o sulle prestazioni che uno sportivo può fare. Mi sento un pilota migliore, di sicuro, e non ho ancora i capelli grigi e problemi alla schiena. Al momento sto solo sfruttando i vantaggi di avere 40 anni e non gli svantaggi, ma questo potrebbe cambiare in breve tempo! Mentre parliamo ora, non mi sento 40, mi sento in forma, acuto e super pronto.

Fernando Alonso
Fernando Alonso – PhotoCredit:FernandoAlonsoOfficialTwitterAccount

SEGUICI SU:

? Facebook, la nostra pagina ufficiale.
? Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
? Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
? YouTube, per gustarti tutti i nostri video

Mara Romano

About Post Author