Lewis Hamilton gara GP Belgio
Lewis Hamilton termina in terza posizione il GP del Belgio. L'eptacampione di Formula 1 critica aspramente la gestione della gara belga.

Lewis Hamilton è quello ad aver goduto meno dei risultati portati a casa durante la gara del GP del Belgio. L’inglese termina il GP in terza posizione con 8 punti (punti in classifica dimezzati a causa dei solo due giri condotti) alle spalle di Max Verstappen e di George Russell. Il risultato (negativo) della sua qualifica pesa come un macigno durante l’anomala gara di oggi, considerando anche la bravura del giovane pilota Williams che il prossimo anno affiancherà l’eptacampione in Mercedes. Adesso manca solo l’ufficialità.

Lewis Hamilton ed il triste epilogo della gara in Belgio

La gara del GP del Belgio è stata particolarmente negativa per la storia della Formula 1 e questo non ha giovato alla reputazione di Sir Lewis Hamilton. Il pilota di Stevenage, nonostante il grande allenamento al simulatore durante la pausa estiva, non è riuscito a far bene durante la qualifica di sabato ed è stato battuto dalla Williams, non una a caso, di George Russell. Nonostante ciò, il pilota inglese non sembra spaventato ed accantona i presunti timori relativi alla prossima stagione in Mercedes, commentando la farsa avvenuta in Belgio.

Lewis Hamilton GP Belgio
Lewis Hamilton durante le qualifiche del GP del Belgio – Photo Credit: Mercedes AMG F1 Twitter

Il risultato di oggi non è colpa di nessuno, solo causa del meteo. Sapevamo che la pista non sarebbe mai migliorata, così come lo sapevano anche loro (la Direzione Gara ndr.) eppure hanno protratto di molto l’evento e fatto due giri dietro Safety Car solo per convalidare la gara che è il minimo sindacale secondo il regolamento. Oggi non si vedeva praticamente nulla, e sono sicuro che sul rettilineo sarebbe stato impossibile percepire le luci posteriori delle vetture.

SEGUICI SU:

? Facebook, la nostra pagina ufficiale.
? Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
? Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
? YouTube, per gustarti tutti i nostri video.

Raffaello Caruso

About Post Author