09/08/2022

Rossomotori.it

Il motorsport raccontato fino all'ultima curva

GP Belgio, Bottas: “Mercedes? Non ci sono novità”

GP Belgio Bottas Mercedes
GP Belgio, Bottas su Mercedes: "non ci sono novità da condividere. Forse so qualcosa o forse no". Il finlandese nervoso alla vigilia di Spa

Conferenza stampa del GP del Belgio infuocata per Valtteri Bottas e George Russell. I due piloti, al centro di un tormentone estivo su chi affiancherà Hamilton in Mercedes nel 2022, non si sono potuti sottrarre alle domande dei media. Incalzati su quello che sarà il loro futuro il prossimo anno, entrambi hanno sottolineato che non ci sono novità. In particolare, Bottas è parso un po’ innervosito dal fuoco di fila dei giornalisti, al contrario di Russell, più sereno e a suo agio rispetto al pilota finlandese.

GP Belgio, Bottas evasivo su Mercedes: “Forse so qualcosa o forse no”

Come era ampiamente prevedibile alla vigilia del GP del Belgio, la conferenza stampa che ha visto insieme Valtteri Bottas e George Russell ha avuto un unico argomento: il loro futuro in Mercedes. O lontano da essa, nel caso in cui le voci che danno Bottas in uscita per far posto all’inglese venissero confermate. Entrambi i piloti hanno sottolineato che non ci sono novità. Né, probabilmente, arriveranno annunci nel corso dei prossimi appuntamenti. Di sicuro sia Bottas che Russell preferiscono concentrarsi sulla gara che si correrà domenica a Spa e in cui il finlandese dovrà scontare 5 posizioni in griglia come penalità per quanto successo alla partenza del GP di Ungheria.

Forse so qualcosa o forse no – ha dichiarato Valtteri – di sicuro non ho notizie da condividere. Nel complesso la situazione mi sta bene, al momento quello che conta è essere concentrati su questo weekend, ci aspetta un periodo intenso e credo che alla fine le cose si sistemeranno. Dovrò cercare di qualificarmi bene, ma quello che conta di più su questa pista è il ritmo di gara. Non è certo piacevole dover scontare una penalità, ma tra tutte le piste del mondiale quella di Spa è sicuramente una delle meno penalizzanti se si ha un buon ritmo.

SEGUICI SU:

Facebook, la nostra pagina ufficiale.
Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
YouTube, per gustarti tutti i nostri video.

Rosanna Greco

About Post Author