Nella conferenza stampa del GP del Belgio il pilota Ferrari Charles Leclerc si è detto in favore del possibile arrivo di Russell in Mercedes.

Bottas e Russell hanno affrontato la conferenza stampa del Belgio insieme; una coppia tra le più attese, viste le continue voci sul futuro dei due piloti. Entrambi non hanno però lasciato trapelare nulla riguardo al prossimo anno; al contrario il giovane pilota inglese ha anche dichiarato di non voler fare nulla di fretta. Il talento mostrato da Russell in Williams è di sicuro un aspetto di fronte a cui non si possono chiudere gli occhi; tutti lo hanno notato e Charles Leclerc ha voluto sottolinearlo anche nella conferenza stampa del GP del Belgio.

GP Belgio, Leclerc a favore di Russell in Mercedes

Il mercato piloti di F1 non ha ancora avuto quella svolta che probabilmente farebbe muovere un sacco di pedine; la notizia di cui si parla è sempre quella del possibile arrivo di Russell in Mercedes al posto di Bottas. Notizia che non solo tarda ad arrivare, ma che le parole dei piloti sembrano mettere addirittura in dubbio. Il pilota finlandese non lascia trapelare nulla al riguardo, mentre il giovane inglese cambia versione dichiarando di non avere fretta nel suo percorso in F1.

Chi non sembra trovarsi d’accordo è Charles Leclerc; il pilota Ferrari, tranquillo riguardo al mercato visto il suo contratto fino al 2024, vorrebbe vedere l’amico e collega Russell alla guida di una vettura più competitiva. Il monegasco non usa giri di parole dando così il suo voto a Russell, descrivendolo degno e soprattutto con un talento a cui serve quel qualcosa in più per poter emergere in maniera definitiva.

gp belgio leclerc
Charles Leclerc – Photo Credit: Scuderia Ferrari Official Twitter Account

Sarebbe davvero fantastico fantastico se George ottenesse quel posto; se lo merita, è molto semplice. È costantemente lì e sta mettendo in mostra buone cose. So quanto è forte George e credo che meriti sicuramente quel posto. Inoltre, penso che sarebbe davvero fantastico avere un pilota con un talento del genere su quel sedile.

Charles Leclerc

SEGUICI SU:

Facebook, la nostra pagina ufficiale.
Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
YouTube, per gustarti tutti i nostri video.

Chiara Zambelli

About Post Author