17/08/2022

Rossomotori.it

Il motorsport raccontato fino all'ultima curva

GP Belgio, Lewis Hamilton: “Quella con Max mi ricorda la rivalità con Nico Rosberg

qualifiche silverstone hamilton

Lewis Hamilton - Photo Credit: Mercedes F1 Team Official Media Site

Lewis Hamilton torna a parlare dopo la lunga pausa estiva in occasione del GP del Belgio. Il pilota inglese di Mercedes è molto carico.

Lewis Hamilton è riuscito, in un paio di gare, a ridurre drasticamente il vantaggio dal suo rivale Max Verstappen per poi superarlo al termine del GP di Ungheria collezionando così un totale di 195 punti contro i 187 dell’olandese. La stagione non è ancora finita, ma si darà inizio alla sua seconda manche.

Lewis Hamilton riparte dal GP del Belgio carico per la seconda parte di stagione

Lewis Hamilton teme Max Verstappen. Il giovane pilota olandese è soltanto l’ultimo (ed anche il più agguerrito) dei tanti rivali collezionati dall’eptacampione inglese durante gli anni della sua carriera. Eppure il leoncino matto ha quel qualcosa in più, una verve che non è riscontrabile in molti piloti e questo Hamilton lo ha notato.

Lewis Hamilton GP Belgio
Hamilton contro Verstappen durante il GP di Imola 2021 – Photo Credit: Red Bull Content Pool

In lotta da inizio campionato, Max Verstappen e Lewis Hamilton hanno ingaggiato più e più volte battaglie, ma dopo l’ultimo GP prima della pausa estiva, ad uscirne vittorioso, e al comando della classifica piloti, è stato proprio Lewis Hamilton. Il pilota di Stevenage non ha trascurato l’allenamento al simulatore, maturando tantissimi giri al QG della Mercedes proprio per farsi trovare pronto e carico durante la seconda parte della stagione.

Sapevamo quanto sarebbe stata performante la Red Bull all’inizio; abbiamo ovviamente visto la velocità e la competitività di loro in passato. Ovviamente, nel corso della stagione, loro sono diventati sempre più forti ed è stato più difficile per noi man mano che andavamo avanti, abbiamo avuto un momento un po’ difficile ma siamo tornati a operare come già abbiamo fatto in passato. Se devo essere sincero, questa con Max mi ricorda la rivalità con Nico Rosberg.

SEGUICI SU:

? Facebook, la nostra pagina ufficiale.
? Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
? Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
? YouTube, per gustarti tutti i nostri video.

Raffaello Caruso

About Post Author