Durante la conferenza stampa del GP del Belgio, Lando Norris ha ammesso di non disdegnare il terzo posto nonostante abbia obiettivi diversi.

La prima parte della stagione di F1 è stata molto combattuta con risultati positivi soprattutto per il numero 4 della McLaren; Norris ha infatti chiuso al terzo posto la prima metà del Mondiale, dietro solo a Hamilton e Verstappen, piloti in lotta per il titolo. Durante la conferenza stampa del GP del Belgio, Norris ha parlato della sua attuale situazione; il giovane inglese, contento del suo attuale piazzamento, ha ammesso che sarebbe ottimo arrivare terzo in classifica Costruttori. Nonostante questo sogno, Norris ha anche dichiarato che l’obiettivo del 2021 non è questo, ma quello di confermare il terzo posto della McLaren conquistato lo scorso anno.

GP Belgio, Norris sogna il terzo posto ma l’obiettivo è il lavoro di squadra

La prima parte di campionato ha messo in risalto le doti di tanti piloti, cresciuti e maturati nella loro esperienza nel Circus. Tra questi c’è ovviamente Lando Norris, il giovane alfiere della McLaren; il numero 4 della scuderia di Woking è infatti al momento terzo nella classifica Piloti, davanti sia a Perez che a Bottas.

Norris ha dichiarato quanto gli piacerebbe ovviamente poter arrivare terzo alla fine di questo Mondiale 2021, ma ha anche sottolineato l’importanza del vero obiettivo. Battere Mercedes e Red Bull non è infatti un’impresa semplice, motivo per cui il pilota del team di Woking vuole focalizzarsi sull’obiettivo di squadra; McLaren lotta infatti per il terzo posto Costruttori con Ferrari e il team papaya vuole assolutamente confermare la conquista dello scorso anno.

Lando Norris
Lando Norris e Charles Leclerc – Photo Credit: Lando Norris Official Twitter Account

Il terzo posto in classifica? Mi piacerebbe molto trovarmi in questa posizione anche alla fine dell’anno ma non è questo il mio focus. Comunque non cambierò il mio approccio per questo; in molte gare sarà impensabile competere con Mercedes e Red Bull. A volte siamo riusciti a batterli soprattutto a causa di errori stupidi da parte loro. Il nostro lavoro è quello di continuare ad evitare di commettere questi errori. Le vacanze? È stato importante staccare la spina dopo il fine settimana in Ungheria. Spa è una delle mie piste preferite, puntiamo ad ottenere un buon risultato e far segnare punti importanti.

Lando Norris

SEGUICI SU:

Facebook, la nostra pagina ufficiale.
Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
YouTube, per gustarti tutti i nostri video.

Chiara Zambelli

About Post Author