09/08/2022

Rossomotori.it

Il motorsport raccontato fino all'ultima curva

GP Belgio, Norris: “Il terzo posto sarebbe bello, ma ho altri obiettivi”

Lando Norris - Photo Credit: Lando Norris Official Twitter Account

Durante la conferenza stampa del GP del Belgio, Lando Norris ha ammesso di non disdegnare il terzo posto nonostante abbia obiettivi diversi.

La prima parte della stagione di F1 è stata molto combattuta con risultati positivi soprattutto per il numero 4 della McLaren; Norris ha infatti chiuso al terzo posto la prima metà del Mondiale, dietro solo a Hamilton e Verstappen, piloti in lotta per il titolo. Durante la conferenza stampa del GP del Belgio, Norris ha parlato della sua attuale situazione; il giovane inglese, contento del suo attuale piazzamento, ha ammesso che sarebbe ottimo arrivare terzo in classifica Costruttori. Nonostante questo sogno, Norris ha anche dichiarato che l’obiettivo del 2021 non è questo, ma quello di confermare il terzo posto della McLaren conquistato lo scorso anno.

GP Belgio, Norris sogna il terzo posto ma l’obiettivo è il lavoro di squadra

La prima parte di campionato ha messo in risalto le doti di tanti piloti, cresciuti e maturati nella loro esperienza nel Circus. Tra questi c’è ovviamente Lando Norris, il giovane alfiere della McLaren; il numero 4 della scuderia di Woking è infatti al momento terzo nella classifica Piloti, davanti sia a Perez che a Bottas.

Norris ha dichiarato quanto gli piacerebbe ovviamente poter arrivare terzo alla fine di questo Mondiale 2021, ma ha anche sottolineato l’importanza del vero obiettivo. Battere Mercedes e Red Bull non è infatti un’impresa semplice, motivo per cui il pilota del team di Woking vuole focalizzarsi sull’obiettivo di squadra; McLaren lotta infatti per il terzo posto Costruttori con Ferrari e il team papaya vuole assolutamente confermare la conquista dello scorso anno.

Lando Norris
Lando Norris e Charles Leclerc – Photo Credit: Lando Norris Official Twitter Account

Il terzo posto in classifica? Mi piacerebbe molto trovarmi in questa posizione anche alla fine dell’anno ma non è questo il mio focus. Comunque non cambierò il mio approccio per questo; in molte gare sarà impensabile competere con Mercedes e Red Bull. A volte siamo riusciti a batterli soprattutto a causa di errori stupidi da parte loro. Il nostro lavoro è quello di continuare ad evitare di commettere questi errori. Le vacanze? È stato importante staccare la spina dopo il fine settimana in Ungheria. Spa è una delle mie piste preferite, puntiamo ad ottenere un buon risultato e far segnare punti importanti.

Lando Norris

SEGUICI SU:

Facebook, la nostra pagina ufficiale.
Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
YouTube, per gustarti tutti i nostri video.

Chiara Zambelli

About Post Author