09/08/2022

Rossomotori.it

Il motorsport raccontato fino all'ultima curva

GP Giappone 2021: cancellato il weekend di Suzuka

GP Giappone

Cambia ancora il calendario di F1: cancellato infatti anche il GP del Giappone 2021. La F1 lavora per sostituirlo, ma sarà complicato.

La notizia era ormai attesa, soprattutto dopo la cancellazione sia dell’evento di MotoGP che di quello del WEC; infine anche il GP del Giappone di F1 è stato cancellato dal calendario 2021. La motivazione è molto semplice, vista una situazione legata al Covid-19 non del tutto rosea; l’evento, previsto ad ottobre, faceva parte di una delle triplette delle iniziali 23 tappe previste per questo Mondiale. La decisione finale è arrivata dopo parecchie discussioni, ma per il secondo anno consecutivo, il Circus non correrà a Suzuka; resta solo da capire se sarà possibile sostituire la gara.

GP del Giappone cancellato anche nel 2021

Niente da fare per il GP del Giappone che ha provato a rimanere aggrappato al calendario di F1 2021 fino all’ultimo momento. Le discussioni sulla tappa a Suzuka non sono servite a salvare l’evento che per il secondo anno di fila, dopo il 2020, è stato cancellato.

Il dispiacere è tanto, soprattutto per la Honda, casa produttrice giapponese, la quale aveva un interesse particolare nel correre la gara di casa nell’anno dell’addio alla F1. Purtroppo però la situazione legata al coronavirus e alla campagna di vaccinazione non permette la tranquillità nell’approdare in terra giapponese.

gp giappone 2021 cancellato
GP del Giappone – Photo Credit: F1 Official Website

Il GP del Giappone era parte di una tripletta, inizialmente con Russia e Singapore, quest’ultimo poi sostituito dal GP della Turchia; gli organizzatori della F1 proveranno a sostituire la tappa prevista a Suzuka in modo da poter tenere quelle 23 gare da record inizialmente pensate. La sostituzione non sarà semplice, anche se l’ipotesi che più ha preso piede è quella di una doppia gara ad Austin che diventerebbe così la prima di quattro weekend in America, soluzione molto difficile.

SEGUICI SU:

Facebook, la nostra pagina ufficiale.
Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
YouTube, per gustarti tutti i nostri video.

Chiara Zambelli

About Post Author