Davide Rigon 24 Ore di Le Mans
Il direttore del GP d'Olanda Jan Lammers ha chiesto ai fan del suo paese di mostrare rispetto a Lewis Hamilton quando la gara si svolgerà il mese prossimo.

Il direttore sportivo del GP d’Olanda Jan Lammers ha chiesto ai fan del suo paese di mostrare rispetto a Lewis Hamilton quando la gara si svolgerà il mese prossimo.

GP Olanda 2021

Il Gran Premio d’Olanda doveva tornare nel circus della F1 la scorsa stagione, ma alla fine è stato annullato a causa della pandemia di COVID-19. Quest’anno la gara è stata confermata, per la prima domenica di settembre. Lammers è fiducioso che un’altra cancellazione non sia all’orizzonte con il numero di casi COVID-19 nella nazione in costante calo. L’olanda, la madre patria di Max Verstappen, tutti i suoi tifosi e lo stesso Max aspettano con ansia la gara di Zandvoort. Dal GP di Gran Bretagna, con l’incidente tra Verstappen e Hamilton, che ha visto l’olandese fuori dalla gara, tutti i fan dell’olandese e non solo hanno inveito contro l’inglese della Mercedes Lewis Hamilton.

È giusto dire che Hamilton non è il pilota più popolare nei Paesi Bassi in questa stagione con lui bloccato in una lotta per il titolo proprio con il beniamino di casa Max Verstappen. Il pilota della Mercedes è stato fischiato da una folla di tifosi olandese anche in Ungheria e Lammers ha esortato i suoi connazionali a non fare lo stesso a Zandvoort.

GP Olanda
Max Verstappen e Lewis Hamilton – Photo Credit:F1OfficialTwitterAccount

Le dichiarazioni di Jan Lammers

Lo sport deve unire le persone e non dividerle. Non dovrebbe ottenere situazioni hooligan come nel calcio. Non trasformi un tifoso dell’Ajax in un tifoso del Feyenoord e viceversa. È logico che ognuno abbia le proprie preferenze, ma affrontiamole in modo civile. In modo tale da sorprendere Hamilton con la nostra sportività e ospitalità. Stiamo parlando di un sette volte campione del mondo che può essere paragonato a Lionel Messi o Cristiano Ronaldo. Bisogna accoglierli allo stadio con un grande applauso e non giudicarli per un incidente.

Grazie alle misure adottate dal governo, attendiamo fiduciosi il Gran Premio. Speriamo e ci aspettiamo che gli eventi sportivi si svolgano dal 1 settembre come siamo abituati. Non siamo preoccupati. Si tratta di affrontarlo e di avere fiducia. C’è una consultazione e un contatto costante con il governo. È nell’interesse reciproco perché anche il governo è molto orgoglioso ed entusiasta del Gran Premio, ma deve essere possibile.

GP Olanda
Jan Lammers – Photo Credit:DutchGrandPrixOfficialTwitterAccount

SEGUICI SU:

? Facebook, la nostra pagina ufficiale.
? Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
? Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
? YouTube, per gustarti tutti i nostri video.

Mara Romano

About Post Author