Il finlandese della Mercedes Valtteri Bottas verrà penalizzato di cinque posizioni sulla griglia di partenza per il prossimo Gran Premio in Belgio.

GP Ungheria il finlandese della Mercedes Valtteri Bottas verrà penalizzato di cinque posizioni sulla griglia di partenza per il prossimo Gran Premio in Belgio. Dopo il disastroso incidente in partenza gli steward di Budapest hanno ritenuto totalmente responsabile il finlandese.

GP Ungheria Bottas disastro totale

Dopo gli eventi di due settimane fa a Silverstone, la Mercedes è tornata in Ungheria più forte e prepotente che mai. In questo casa il protagonista non è Hamilton ma Bottas. Dopo essere partito male dal secondo posto in griglia, tutti i piloti sono partite con le gomme intermedie perchè pochi minuti prima della partenza è scesa la pioggia sul circuito, Bottas ha sbagliato la frenata alla curva 1 ed è andato a tamponare la McLaren di Lando Norris.

Da qui la carambola. L’inglese è poi scivolato lungo la strada e si è scontrato con la Red Bull di Max Verstappen, il finlandese invece è scivolato a sua volta sulla Red Bull di Sergio Perez. Il finlandese e il messicano si sono subito ritirati, mentre Norris e Verstappen con la vettura danneggiata ha ripreso la gara. Essendo la McLaren di Norris troppo danneggiata, nella ripartenza, l’inglese è stato costretto al ritiro. Questo incidente è costato al pilota Mercedes una penalità di 5 posizioni nel prossimo GP in Belgio e in più due punti di penalità sulla patente.

GP Ungheria Bottas
Bottas colpisce Perez, GP Ungheria 2021 – Photo Credit:F1OfficialTwitterAccount

Le dichiarazioni di Valtteri Bottas

Ho avuto una brutta partenza. La ruota è uscita dalla traiettoria e ho perso posizioni, e poi in frenata alla prima curva ero proprio nel cambio di Lando e ho appena bloccato le ruote. Quindi probabilmente essere così vicino non mi ha dato il tempo di calcolare bene il punto di frenata, ho bloccato due ruote, l’ho colpito e poi è stato un disastro.

SEGUICI SU:

Facebook, la nostra pagina ufficiale.
Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
YouTube, per gustarti tutti i nostri video

Mara Romano

About Post Author