ocon gp ungheria
Esteban Ocon, vincitore del GP di Ungheria, racconta le sue sensazioni ed emozioni al termine di una gara indimenticabile.

La gara del GP di Ungheria è stata un appuntamento singolare nel suo genere, colmo di colpi di scena che ha visto trionfare un incredulo Esteban Ocon. Il 24enne francese dell’Alpine è riuscito a portare a casa la sua prima vittoria stagionale, tenendo alle sue spalle Sebastian Vettel per gran parte della gara e Lewis Hamilton nelle tornate finali, che tradotto in numeri significano ben 11 titoli mondiali. Roba non da poco.

Esteban Ocon da sogno durante il GP di Ungheria

La rocambolesca gara ungherese non ha risparmiato colpi bassi, rimonte dal fondo e tante, tantissime incertezze. L’unica cosa certa è stata la prima posizione che Esteban Ocon ha mantenuto per quasi tutta la durata complessiva dell’evento. Marcato dall’Aston Martin di Sebastian Vettel, il portacolori Alpine ha saputo difendersi egregiamente dal tedesco senza commettere una minima sbavatura, aiutato anche in parte dall’audace difesa che Fernando Alonso ha messo in scena placando l’avanzata tedesca della Mercedes di Lewis Hamilton.

Esteban Ocon Alpine GP Ungheria
Esteban Ococn in uscita dai box durante le qualifiche ungheresi – Photo Credit: Alpine F1 Twitter

È stata una gara incredibile! La mia prima vittoria è particolarmente dolce. Tornato in F1 abbiamo attraversato tanti momenti difficili ma siamo riusciti a superarli con il team e già a Silverstone abbiamo recuperato nel passo gara. Voglio ringraziare Fernando, perché oggi abbiamo vinto anche grazie alla sua brillante difesa ed è stato un bellissimo lavoro di squadra.

SEGUICI SU:

? Facebook, la nostra pagina ufficiale.
? Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
? Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
? YouTube, per gustarti tutti i nostri video.

Raffaello Caruso

About Post Author