08/08/2022

Rossomotori.it

Il motorsport raccontato fino all'ultima curva

GP Ungheria, Verstappen: “Valtteri oggi ha fatto una c****** enorme”

GP Ungheria Verstappen arrabbiato con Valtteri Bottas e Mercedes. L'olandese ha criticato duramente il finlandese.

GP Ungheria Verstappen oggi ha perso il suo vantaggi, in classifica piloti, sul il rivale Lewis Hamilton, dopo un Gran Premio d’Ungheria che ha visto l’olandese chiudere la gara in decima posizione. Max infatti è stato colpito al primo giro da Lando Norris, il quale era stato tamponato a sua volta da Valtteri Bottas.

GP Ungheria Verstappen arrabbiato con Valtteri Bottas

Il pilota della Red Bull è deluso e arrabbiato. Per la seconda volta, di seguito, una Mercedes rovina la sua gara. Max accusa duramente il finlandese della Mercedes, secondo l’olandese Valtteri ha fatto un enorme sbaglio. A causa di un suo errore Verstappen ha chiuso la sua gara in decima posizione poichè la sua vettura era stata danneggiata in partenza. Grazie al tamponamento a catena di Bottas, l’olandese ha perso la leadership della classifica piloti, stessa situazione in classifica costruttori.

GP Ungheria Verstappen
Max Verstappen GP Ungheria 2021 – Photo Credit: RedBullRacingOfficialTwitterAccount

Le dichiarazioni di Max Verstappen

In partenza alcuni esagerano? Beh, Valtteri oggi ha fatto una c****** enorme. Credo che dal cervello gli sia uscita una cosa rumorosa. Di quelle che puzzano. Ancora una volta una Mercedes rovina la mia gara. Non è quello che volevo, sono arrabbiato! Tutti potete vedere che Valtteri ha mancato completamente il punto di frenata e ha provocato un grosso incidente. Dal momento in cui Norris mi ha colpito, mi mancava l’intero lato della vettura, la mia Red Bull era quasi tutta danneggiata, ed era quasi impossibile guidarla ad essere onesti.

Ho comunque fatto del mio meglio e ho segnato un punto, quindi è almeno qualcosa, ma ovviamente non è quello che vogliamo. Questi momenti sono solo deludenti. So che quando torneremo, sarò di nuovo lì, farò del mio meglio e spero che la mia macchina sarà competitiva. Ma lo scopriremo solo al prossimo GP. In due gare abbiamo perso tantissimi punti, sia nella classifica piloti che costruttori.

SEGUICI SU:

? Facebook, la nostra pagina ufficiale.
? Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
? Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
? YouTube, per gustarti tutti i nostri video.

Mara Romano

About Post Author