09/08/2022

Rossomotori.it

Il motorsport raccontato fino all'ultima curva

Hill agli olandesi: “Niente fischi a Hamilton, rispettatelo”

Gli Orange di Verstappen

Il campione del Mondo 1996 Damon Hill ha fatto un appello ai tifosi olandesi dopo i fischi a Lewis Hamilton in Ungheria.

I fischi che Hamilton ha ricevuto negli anni non sono mai stati un bel vedere per gli appassionati di F1; simpatie e tifo a parte, uno pilota andrebbe sempre applaudito per il duro lavoro che permette lo spettacolo in pista. In un anno particolare e combattuto come il 2021, tenere a freno gli animi è complicato, soprattutto per gli Orange che negli ultimi due GP hanno visto il loro beniamino messo fuori gioco. Il GP d’Ungheria in particolare è stato scenario di parecchi fischi nei confronti di Hamilton, cosa che non ha fatto piacere a tanti, tra cui Damon Hill; l’ex pilota campione del Mondo ha così chiesto al pubblico olandese di essere clemente nei confronti di una persona che comunque vada merita rispetto.

Damon Hill e i fischi a Hamilton: “Siate gentili”

L’armata degli Orange rappresenta una bella espressione della passione per lo sport, una boccata di normalità dopo più di un anno passato nel silenzio dei circuiti. Ma se da un lato “gli uomini di Max” sono un piacere per gli occhi, dall’altro c’è chi non gradisce alcuni comportamenti.

Ricevere fischi non è mai piacevole, in particolare se a fischiare sono in tanti. In Ungheria gli Orange non si sono risparmiati nei confronti del sette volte iridato, un po’ per tifo, un po’ per la colpa dell’incidente alla Copse e forse anche un po’ per vendetta dopo i fischi a Verstappen al momento dell’incidente in Gran Bretagna. Come riportato da FormulaPassion.it, il campione del Mondo 1996 Damon Hill ha voluto fare un appello ai tifosi olandesi, per ricordare che prima di tutto viene il rispetto.

hill fischi hamilton
Max Verstappen saluta gli Orange – Photo Credit: Red Bull Content Pool

Fan olandesi, siate gentili con Hamilton, va bene? Lui alla fine sta facendo quello che è bravo a fare e sarà molto divertente, sarà bello. In Olanda abbiamo tante persone che ci ascoltano e ci seguono. Gli olandesi sono dei bravi sportivi. Sarà fantastico avere un Gran Premio dei Paesi Bassi, soprattutto dopo la lunga mancanza di questa gara.

Damon Hill

SEGUICI SU:

Facebook, la nostra pagina ufficiale.
Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
YouTube, per gustarti tutti i nostri video.

Chiara Zambelli

About Post Author