Christian Horner analizza la prima metà della stagione della Red Bull dichiarando che torneranno combattivi al rientro dalla pausa estiva.

La Red Bull ha chiuso in maniera negativa, causa sfortuna, la prima metà di stagione di Formula 1 e questo Horner lo sa bene. Il team di Milton Keynes fino alla vigilia del GP di Silverstone si trovava a 32 punti di vantaggio con Verstappen nella classifica del campionato piloti, mentre adesso l’olandese è in seconda posizione con un debito di 8 punti sul rivale Hamilton. Per quanto riguarda la classifica costruttori, adesso i punti da recuperare sono ben 12 (contro i 303 di Mercedes), ma secondo il TP Horner l’avvicinamento ai rivali della Casa della Stella ci sarà ed anche molto presto.

Horner crede nel potenziale Red Bull

Nonostante la gran perdita di punti subita nelle ultime due gare (Silverstone e Ungheria) Red Bull è tuttora il team favorito per vincere il titolo piloti e costruttori del mondiale di Formula 1. Christian Horner crede fortemente di poter stringere il quinto titolo ed analizza molto bene quella che è stata la prima parte della stagione:

Abbiamo vinto sei gare nella prima metà dell’anno. Le gare in cui non abbiamo segnato punti sono state l’Azerbaigian e non è stata colpa di Max, né tantomeno ed anche l’Ungheria. Quindi, la nostra fortuna cambierà e nel corso di una stagione si riequilibrerà e non vedo l’ora che arrivi la seconda metà dell’anno. Penso che tutta la squadra si sia meritata una pausa e i piloti si prenderanno un bel po’ di tempo libero. A Spa torneremo a combattare come non mai.

Ascolta PaddockGP!

Non dimenticare di ascoltare l’ultima puntata di PaddockGP. Durante il quarto episodio, abbiamo commentato tutti i punti salienti che hanno animato il weekend del GP di Ungheria assieme al nostro amico Giovanni Armano di ArmanocraziaTV.

https://www.facebook.com/rossomotori.it/videos/602192887434316

SEGUICI SU:

? Facebook, la nostra pagina ufficiale.
? Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
? Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
? YouTube, per gustarti tutti i nostri video.

Raffaello Caruso

About Post Author