17/08/2022

Rossomotori.it

Il motorsport raccontato fino all'ultima curva

Kimi Raikkonen rivela: “La mia vettura preferita? La Ferrari F2007”

Kimi Raikkonen Ferrari F2007
Kimi Raikkonen, in una recente intervista per RacingNews 365, parla della sua carriera in F1 e della F2007: l'auto del suo cuore

Kimi Raikkonen è uno dei piloti che da più tempo macinano km nel mondo della Formula 1. Fautore di un’esperienza ventennale, il pilota Alfa Romeo Racing ha rilasciato una recente intervista a RacingNews 365 in cui ha parlato della sua carriera nella massima categoria automobilistica rivelando anche quella che è stata la sua vettura preferita.

Kimi Raikkonen e quel debole per la Ferrari

Sono passati ben 14 anni dall’ultimo titolo iridato (piloti) vinto dalla Ferrari. Sul tetto del mondo trionfava Kimi Raikkonen ad Interlagos su una prorompente e vincente Ferrari F2007. In quel periodo il titolo sembrava essere nelle mani di Lewis Hamilton a due gare dal termine del campionato, essendo a 17 lunghezze dal finlandese. Ma per un motivo e per un altro, si sa che la massima serie ci ha insegnato che nulla è mai deciso fino all’ultimo e che tutto può sempre mutare. Anche seguendo vie dubbie.

Da quel periodo di cose ne sono cambiate parecchie e l’ex campione Ferrari non vuole proprio dimenticarle, come suggerito dall’intervista rilasciata a RacingNews 365.

La mia monoposto preferita? Sicuramente la Ferrari F2007, vettura con cui ho vinto il campionato. Porto nel cuore anche le McLaren del 2004 e del 2006, ma anche quella del 2005, che era davvero una gran macchina, peccato non si potesse dire lo stesso del motore. Migliori delle attuali monoposto? Se lo dicessi probabilmente direi una ca**ata, la memoria fa brutti scherzi. Quindi non so se sia meglio il presente o il passato.

SEGUICI SU:

? Facebook, la nostra pagina ufficiale.
? Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
? Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
? YouTube, per gustarti tutti i nostri video.

Raffaello Caruso

About Post Author