Sila in Rosso
La Sila in Rosso è la terza edizione organizzata dalla Scuderia Ferrari Club Catanzaro. 40 equipaggi sfileranno in montagna per un evento che promuove la valorizzazione del territorio.

La Sila si colora di rosso grazie alle Ferrari dello Scuderia Ferrari Club Catanzaro. L’antica e selvaggia Sila dei Bruzi è pronta ad accogliere per la terza volta i possenti stalloni purosangue della Ferrari. Saranno ben 40 gli equipaggi del Cavallino Rampante, firmato Scuderia Ferrari Club Catanzaro, che nell’altopiano calabro daranno vita al 14° Meeting Ferrari e 13° Memorial Luca Zerilli, amministrato e sentito dal Presidente Mimmo Tiriolo, che si terrà il 4 e 5 settembre al Villaggio Palumbo.

Evento Sila in Rosso, un orgoglio per la Calabria

Giunta ormai alla sua terza edizione, soprattutto dopo lo straordinario risultato registrato nel 2020, l’evento “La Sila in Rosso” è diventato ormai un evento unico e amato dalla Scuderia Ferrari Club di Catanzaro, dai suoi soci, ma anche dall’intera Calabria che si appresta a raggiungere l’altopiano silano da ogni dove per assistere alla fantastica parata Rossa ad oltre duemila metri di altezza sul livello del mare. Non capita tutti i giorni di ammirare da vicino i “gioielli” di grande successo della casa di Maranello: 488 Pista, F8 Tributo, 458 Spider, 599 Fiorano, 612 Scaglietti, 512 BB, 360 Spider, 328 GTS, 208 Turbo, 355 Berlinetta, 430 Spider, Dino 246 GT, Testarossa ecc., queste sono alcune delle Ferrari che sfrecceranno prossimamente sulle nostre strade.

Oltre a Villaggio Palumbo, anche il vicino Villaggio Baffa ospiterà la manifestazione nella giornata di domenica 5 settembre 2021 dove le Rosse, e non solo, verranno esposte sull’Avio Superfice “Franca” dove faranno bella mostra di sé ed effettueranno una parata in pista. Elemento innovativo di questa edizione sarà l’abbinamento dell’ormai collaudato concorso “Vota la Rossa più bella”, promossa dal progetto marketing Associazione Sila in Tour, che premia l’auto più bella. Vedremo infatti lo svolgimento delle selezioni che coinvolgeranno il pubblico, i cittadini e i turisti presenti all’evento.

Sila in Rosso Scuderia Ferrari Club Catanzaro
Ferrari Dino dell’equipaggio Scuderia Ferrari Club Catanzaro – Photo Credit: autore

Il ritrovo Scuderia Ferrari Club Catanzaro copre un ruolo importante per la valorizzazione del territorio, delle sue bellezze paesaggistiche, delle sue tradizioni culinarie, della rinomata ospitalità calabrese e sono proprio queste le “armi” usate per catturare l’attenzione di chi ha già vissuto questa esperienza in altre parti d’Italia e si appresta a viverla tra pochi giorni nel nostro territorio.

I risultati raggiunti finora hanno premiato le nostre scelte. Per un fine settimana riusciremo a riunire una nutrita comitiva di ferraristi, molti dei quali anche quest’anno non hanno voluto assolutamente rinunciare a tornare nella nostra bella Calabria aderendo subito all’iniziativa. Da diverso tempo stiamo preparando l’evento con immensa passione, ormai mancano gli ultimi dettagli e poi ancora una volta si realizzerà il sogno di vedere sfrecciare sulle nostre strade le mitiche Ferrari. Un grazie particolare e sentito va rivolto a Giuseppe Pipicelli Promoter dell’evento, alla Famiglia Baffa, alle strutture alberghiere e ricettive, alle istituzioni, alle Amministrazioni Provinciale e Comunale di Crotone e Cotronei, al Comune di Cotronei, a Villaggio Palumbo Sila e Villaggio Baffa e alle numerose aziende e partner che credono fortemente nel nostro progetto e con il loro aiuto concreto lo rendono possibile.

Mimmo Tiriolo, Presidente Scuderia Ferrari Club Catanzaro

SEGUICI SU:

? Facebook, la nostra pagina ufficiale.
? Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
? Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
? YouTube, per gustarti tutti i nostri video.

Raffaello Caruso

About Post Author