Il sette volte campione del mondo Lewis Hamilton ha avuto un malore dopo la gara di ieri in Ungheria. L’inglese ha affermato di aver sofferto di vertigini e stanchezza. L’inglese ha iniziato ad accusare questi sintomi mentre era sul podio. Ricordiamo che nel dicembre 2020 Lewis ha contratto il Covid-19 e ad oggi Lewis sospetta di soffrire di Long Covid.
Lewis Hamilton malore dopo la gara in Ungheria
Nel corso degli ultimi mesi sono stati tanti i casi di persone che, dopo essere guarite dal Covid-19, hanno affermato di continuare ad avere problemi di salute di vario genere, anche a distanza di tempo. Questi strascichi a volte sono così severi da impedire alla persona che ne soffre di ritornare a condurre una vita normale. Tale condizione, per gli inglesi Long Covid e per noi Sindrome Post Covid-19, indica l’insieme dei disturbi e delle manifestazioni cliniche che persistono dopo l’infezione, rappresentando una specie di continuazione della malattia. Un vero problema che può portare a conseguenze sanitarie anche piuttosto pesanti. Ed è proprio questo che sospetta il sette volte campione del mondo.
Il campione del mondo alla fine della gara era estremamente stanco e ha avvertito un leggero capogiro dopo aver lottato duramente per conquistare un podio all‘Hungaroring. L’inglese dice di essersi sentito a disagio sul podio, effettivamente rivedendo le immagini del podio possiamo vedere come il campione inglese era sofferente. Dopo il podio Lewis è stato visitato dal medico del team Mercedes. Sentendosi meglio in seguito, Hamilton ha preso parte alla conferenza stampa obbligatoria della FIA e ha anche completato le sue regolari interviste televisive.
Le dichiarazioni dell’inglese
Ero esausto dopo la gara. È stata una delle esperienze più strane che ho avuto sul podio. Ho avuto un capogiro e tutto è diventato un po’ sfocato sul podio. Ho combattuto tutto l’anno con la salute, sai restare in salute dopo quello che è successo alla fine dello scorso anno è ancora una battaglia. Non ne ho parlato con nessuno in particolare, ma penso che sia persistente. Ricordo gli effetti del covid-19 quando l’ho avuto, e da allora l’allenamento è stato diverso. I livelli di fatica sono diversi ed è una vera sfida. Continuerò ad allenarmi e prepararmi nel miglior modo possibile. Forse è l’idratazione, non lo so. Ho avuto qualcosa di simile a Silverstone, ma questo è molto peggio.
Lewis Hamilton
SEGUICI SU:
? Facebook, la nostra pagina ufficiale.
? Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
? Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
? YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
Mara Romano