08/08/2022

Rossomotori.it

Il motorsport raccontato fino all'ultima curva

Lewis Hamilton, malore dopo la gara in Ungheria

Lewis Hamilton dopo la gara in Ungheria ha affermato di aver sofferto di vertigini e stanchezza. L'inglese sospetta di soffrire di Long Covid.

Il sette volte campione del mondo Lewis Hamilton ha avuto un malore dopo la gara di ieri in Ungheria. L’inglese ha affermato di aver sofferto di vertigini e stanchezza. L’inglese ha iniziato ad accusare questi sintomi mentre era sul podio. Ricordiamo che nel dicembre 2020 Lewis ha contratto il Covid-19 e ad oggi Lewis sospetta di soffrire di Long Covid.

Lewis Hamilton malore dopo la gara in Ungheria

Nel corso degli ultimi mesi sono stati tanti i casi di persone che, dopo essere guarite dal Covid-19, hanno affermato di continuare ad avere problemi di salute di vario genere, anche a distanza di tempo. Questi strascichi a volte sono così severi da impedire alla persona che ne soffre di ritornare a condurre una vita normale. Tale condizione, per gli inglesi Long Covid e per noi Sindrome Post Covid-19, indica l’insieme dei disturbi e delle manifestazioni cliniche che persistono dopo l’infezione, rappresentando una specie di continuazione della malattia. Un vero problema che può portare a conseguenze sanitarie anche piuttosto pesanti. Ed è proprio questo che sospetta il sette volte campione del mondo.

Il campione del mondo alla fine della gara era estremamente stanco e ha avvertito un leggero capogiro dopo aver lottato duramente per conquistare un podio all‘Hungaroring. L’inglese dice di essersi sentito a disagio sul podio, effettivamente rivedendo le immagini del podio possiamo vedere come il campione inglese era sofferente. Dopo il podio Lewis è stato visitato dal medico del team Mercedes. Sentendosi meglio in seguito, Hamilton ha preso parte alla conferenza stampa obbligatoria della FIA e ha anche completato le sue regolari interviste televisive.

Le dichiarazioni dell’inglese

Ero esausto dopo la gara. È stata una delle esperienze più strane che ho avuto sul podio. Ho avuto un capogiro e tutto è diventato un po’ sfocato sul podio. Ho combattuto tutto l’anno con la salute, sai restare in salute dopo quello che è successo alla fine dello scorso anno è ancora una battaglia. Non ne ho parlato con nessuno in particolare, ma penso che sia persistente. Ricordo gli effetti del covid-19 quando l’ho avuto, e da allora l’allenamento è stato diverso. I livelli di fatica sono diversi ed è una vera sfida. Continuerò ad allenarmi e prepararmi nel miglior modo possibile. Forse è l’idratazione, non lo so. Ho avuto qualcosa di simile a Silverstone, ma questo è molto peggio.

Lewis Hamilton
Lewis Hamilton malore
Lewis Hamilton podio Ungheria 2021 – Photo Credit:MercedesOfficialTwitterAccount

SEGUICI SU:

? Facebook, la nostra pagina ufficiale.
? Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
? Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
? YouTube, per gustarti tutti i nostri video.

Mara Romano

About Post Author