Maverick Vinales-Aprilia: ora è ufficiale il passaggio dello spagnolo per il 2022 nel team di Noale che vedrà due spagnoli in griglia

Circolava già da settimane ma ora è arrivata l’ufficialità: Maverick Vinales-Aprilia sarà il nuovo binomio per la stagione 2022. La conferma giunge dalle parole dell’amministratore delegato Aprilia Racing Massimo Rivola.

Maverick Vinales-Aprilia: le parole di Massimo Rivola

Dopo il convulso e discusso weekend austriaco di Maverick Vinales, che si è visto escluso dal gran premio per motivi disciplinari, arriva una buona notizia per lo spagnolo. E’ stato comunicato ufficialmente che il pilota Yamaha sarà a bordo della RS-GP nel 2022. Aprilia Racing diventerò a tutti gli effetti un team ufficiale il prossimo anno, visto che Gresini si sposterà in Ducati.

L’ufficialità tra l’accordo di Maverick Vinales e Aprilia è giunto dalle parole dell’amministratore delegato Massimo Rivola.

Maverick Vinales-Aprilia
Massimo Rivola, amministratore delegato Aprilia – photo credits: motogp.com

Siamo felicissimi di annunciare l’ingaggio di Maverick Vinales, un pilota di altissimo livello, uno dei talenti più puri nella classe regina. Il nostro progetto si arricchisce del valore di Maverick, un campione del mondo che in MotoGP si è confermato top rider, in un momento di grande cambiamento. Dopo aver portato in pista una moto completamente rinnovata ed esserci stabiliti con costanza nel gruppo dei protagonisti, affrontiamo anche il passaggio di status di Factory Team, per migliorarci sempre. Vogliamo portare Aprilia al successo. Siamo onorati di mettere a disposizione di Vinales tutte le nostre migliori competenze. Insieme al nostro entusiasmo e alla nostra passione, sono certo che, come Aleix, abbraccerà un progetto dal potenziale elevatissimo.

Questo annuncio porta al conseguente appiedamento di Lorenzo Savadori, in convalescenza per l’infortunio riportato nel GP di Stiria conseguente allo scontro con la moto di Daniel Pedrosa. Rivola ha voluto precisare di come il numero 32 Aprilia rimarrà in famiglia.

L’arrivo di Maverick non allontana dalla nostra squadra Lorenzo Savadori che rimarrà parte integrante della famiglia Aprilia Racing.

SEGUICI SU:
Facebook, la nostra pagina ufficiale.
Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
Simone Massari

About Post Author