08/08/2022

Rossomotori.it

Il motorsport raccontato fino all'ultima curva

Maverick Vinales in pista a Misano con l’Aprilia

Maverick Vinales Aprilia MotoGP

Maverick Vinales sta provando quest’oggi e nella giornata di domani, nel corso dei test della MotoGP a Misano, la sua Aprilia RS-GP. Per “Top Gun” un buon modo per conoscere questa nuova moto, completamente diversa rispetta a Yamaha e Suzuki e valutare una possibile wild-card già nel corso di questa stagione del Motomondiale.

The First Dance di Maverick Vinales con l’Aprilia

Maverick Vinales ha atteso questo giorno da settimane e alla fine quest’oggi è arrivato. Nella giornata odierna il pilota spagnolo ha guidato per la prima volta l’Aprilia RS-GP e ovviamente la curiosità di scoprire questa nuova moto è tanta. Una delle tante differenze é che l’Aprilia utilizza un motore V4, mentre nelle altre scuderie dove ha corso in passato Vinales (ovvero Yamaha e Suzuki) usano un motore a linea.

Aprilia Vinales MotoGP
Maverick Vinales molto carico e soprattutto motivato per questa nuova avventura in MotoGP con il team ufficiale Aprilia – Photo Credit: Aprilia Racing Facebook

Maverick Vinales con Aprilia in questi giorni non è il solo ed unico pilota presente in pista a Misano, perché ci sono anche tanti altri piloti collaudatori come Bradl con Honda, Pedrosa e Kallio con KTM e Pirro (fresco campione CIV Superbike) con Ducati. Per il campione del mondo Moto3 nel 2013 è quindi un grande opportunità per conoscere subito la moto ed eventualmente pensare di correre con Aprilia già nel corso del finale di questa stagione.

SEGUICI SU:

Facebook, la nostra pagina ufficiale.
Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
YouTube, per gustarti tutti i nostri video.

Simone Cervelli

About Post Author