Dopo aver superato la Red Bull in entrambe le classifiche iridate, Toto Wolff non vuole cali di tensione per il GP di Spa per la Mercedes.

Dopo aver superato Red Bull e Max Verstappen in entrambe le classifiche iridate, il team principal Mercedes Toto Wolff non vuole cali di tensione per il GP di Spa. Gli aggiornamenti portati a Silverstone hanno dato i risultati sperati e ora l’obiettivo per il team di Brackley è aumentare il gap sul team austriaco.

La Mercedes non può permettersi cali di tensione

Fino ad ora la stagione di Formula 1 2021 è stata molto intensa, sia in pista che fuori. Mercedes e Red Bull hanno dato vita ad una lotta mozzafiato in pista, la quale ha scatenato una guerra politica ferratissima in una Formula 1 che mai come ora si decide anche e soprattutto nel paddock. Il team principal Mercedes Toto Wolff ha sottolineato che in una stagione del genere il team non può permettersi cali di tensione nella seconda parte di stagione.

Arriviamo a Spa come primi in entrambe le classifiche e con una vettura molto performante dopo gli aggiornamenti introdotti a Silverstone. Sappiamo, però, che c’è una lunga strada davanti e molto può ancora accadere in questa stagione caratterizzata da alti e bassi

Toto Wolff
Mercedes Toto Wolff
Toto Wolff in Pit Lane – Photo Credit: Mercedes Media

A Spa serve un weekend perfetto per ricominciare

Toto Wolff è consapevole dell’importanza di riprendere al meglio dopo la pausa estiva, motivo per il quale pretende il massimo risultato da parte della squadra sul circuito di Spa Francorchamps.

La battaglia è tutt’altro che finita e dopo alcune settimane lontano dalla pista siamo entusiasti di tornare al lavoro. A Spa ci attende un weekend emozionanti, a partire dal meteo, il quale è notoriamente imprevedibile. Il Belgio è il luogo ideale per iniziare la seconda metà di stagione. Per noi è stato molto importante rilassarsi e ricaricarsi in vista di un forcing finale che sarà molto impegnativo sotto tutti i punti di vista. 

Toto Wolff

SEGUICI SU:

? Facebook, la nostra pagina ufficiale.
? Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
? Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
? YouTube, per gustarti tutti i nostri video.

Vincenzo Simonelli

About Post Author