Mercedes è pronta a lasciare il campionato di Formula E al termine dell'ePrix di Berlino. Si attende la conferma ufficiale

Secondo la nota testata giornalistica Motorsport.com, il team Mercedes-EQ di Formula E sembra destinato a lasciare la categoria elettrica e dovrebbe comunicare ufficialmente la sua decisione nei prossimi giorni, al termine del campionato mondiale che vedrà disputarsi oggi il quindicesimo ed ultimo round sul tracciato di Tempelhof, a Berlino.

Mercedes saluta la Formula E

È una notizia che arriva come un fulmine a ciel sereno, soprattutto dopo l’ultima pole della stagione fatta segnare dal pilota Stoffel Vandoorne, eppure sembra tutto vero: Mercedes è orientata ad abbandonare il campionato mondiale di Formula E.

Ciò avviene dopo che la Mercedes ha firmato un’opzione ritardata per iniziare lo sviluppo dell’auto per le nuove regole Gen3, ma non si è ancora ufficialmente impegnata nei regolamenti. La notizia è stata rilasciata da Toto Wolff, capo di Mercedes Motorsport e TP del team Mercedes di Formula 1:

Se la Mercedes dovesse andarsene, allora dovremmo lavorare su strategie alternative. Siamo nello sport non solo perché a noi piace competere e guidare per vincere, ma è principalmente una piattaforma di marketing e comunicazione. E quindi, come tutto ciò che facciamo, è oggetto di costante valutazione in termini di benefici che qualsiasi piattaforma è in grado di generare per Mercedes-Benz.

SEGUICI SU:

? Facebook, la nostra pagina ufficiale.
? Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
? Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
? YouTube, per gustarti tutti i nostri video.

Raffaello Caruso

About Post Author