Michael Rinaldi Ducati 2022

Michael Rinaldi rimarrà nel team ufficiale Ducati nel WorldSBK anche nel 2022. Il pilota riminese rimarrà così nella scuderia di Borgo Panigale ed affiancherà il nuovo compagno di squadra Alvaro Bautista con l’obiettivo di crescere nell’arco di questa seconda stagione nel team ufficiale.


Michael Rinaldi e Ducati, un binomio che dura da anni

Il motomercato 2022 del WorldSBK è ormai entrato nella fase più calda della stagione. Il team Ducati Aruba dopo aver perso Redding passato in BMW ed aver annunciato il ritorno Alvaro Bautista dopo tre anni, ha svelato anche secondo pilota della prossima stagione. Il team ufficiale di Ducati ha deciso di rinnovare il contratto di Michael Ruben Rinaldi per la prossima stagione. Questo binomio vincente è nato nell’europeo Superstock 600 nel 2015, dove sono arrivate le prime vittorie e il titolo Superstock 1000 nel 2017.

Ducati 2022 Rinaldi
Michael Rinaldi e Ducati pronti adesso a chiudere al meglio questa stagione, prima di lavorare alla stagione 2022 – Photo Credit: Bonora Agency

Rinaldi nel 2018 ha esordito nel WorldSBK in occasione dei Round europei insieme all’Aruba.it Racing –Junior Team, subito dopo le chiamate nei team indipendenti di Ducati per correre l’intera stagione, prima nel 2019 con Barni Racing Team e poi con Team GoEleven, dov’era arrivata la prima vittoria e la conquista del titolo di miglior pilota indipendente. In questo 2021 ha debuttato a tempo pieno nel team ufficiale di Ducati ed attualmente si trova in sesta posizione in classifica, tra cui due vittorie, ottenute nel round di casa sul circuito di Misano.

Tieni il WorldSBK sempre sotto controllo leggendo le nostre:

NEWS – CLASSIFICA WORLDSBK – CLASSIFICA WORLDSSP – CLASSIFICA WORLDSSP300 

SEGUICI SU:

Facebook, la nostra pagina ufficiale.
Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
YouTube, per gustarti tutti i nostri video.

Simone Cervelli

About Post Author