09/08/2022

Rossomotori.it

Il motorsport raccontato fino all'ultima curva

Motore Ferrari, Binotto: “Utilizzeremo un motore evoluto e più potente”

Binotto Motore Ferrari
Mattia Binotto parla dell'evoluzione del motore Ferrari al rientro dalle vacanze dopo la pausa estiva. Il motore adotterà delle nuove specifiche.

Il TP della Ferrari Mattia Binotto, ha confermato di voler portare aggiornamenti significativi alla monoposto SF21, neonata della Scuderia di Maranello. I miglioramenti consentiranno alla Rossa di essere più prestazionale in pista cercando così di mantenere la terza posizione in classifica costruttori conquistata durante il GP di Ungheria.

Mattia Binotto fiducioso nel nuovo motore Ferrari

Si apre uno scenario interessante per la Ferrari al rientro dalla pausa estiva. Nella seconda parte del campionato mondiale di Formula 1, Mattia Binotto ha dichiarato al giornale Autosport che il team di Maranello utilizzerà un motore evoluto per affrontare al meglio la seconda parte della stagione.

Mentre altri team hanno introdotto tutti i loro nuovi componenti all’inizio dell’anno e ora devono attenersi alle stesse specifiche, la Ferrari ha invece corso con alcuni elementi adottati per il design del 2020. Avendo eseguito solo alcune parti aggiornate nel suo motore 2021, è quindi consentito introdurre elementi di nuova concezione quando introduce la sua unità di potenza finale della campagna.

Porteremo sviluppi della power unit. Giusto per chiarire quali sono i regolamenti nel 2021: potresti avere un propulsore nuovo di zecca nel 2021. Significa che potresti portare un aggiornamento in tutti i componenti del propulsore, qualunque esso sia ICE, turbo, MGU-H, batterie, MGU-K, ecc. Ma all’inizio della stagione non abbiamo completato l’intera power unit con specifiche del 2021. Quindi ci sono ancora componenti che sono quelli dello scorso anno. E porteremo un’evoluzione di quelli. Quindi, penso, sarà per noi un passo significativo per la fine della stagione.

SEGUICI SU:

? Facebook, la nostra pagina ufficiale.
? Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
? Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
? YouTube, per gustarti tutti i nostri video.

Raffaello Caruso

About Post Author