Lin Jarvis Ducati
Novità in Yamaha MotoGP: cambiano i box Factory e Petronas. Lin Jarvis annuncia i cambiamenti che avverranno sin dal GP di Misano.

Lin Jarvis ha annunciato le grandi novità che avverranno nei team Yamaha MotoGP già da metà Settembre. Le dichiarazioni dell’AD della casa giapponese sono arrivate pochi istanti fa ai microfoni di Sandro Donato Grosso; secondo il britannico già da Misano potremmo vedere in pista numerose novità.

Le dichiarazioni del direttore Yamaha Racing MotoGP

Ecco le importantissime novità che riguarderanno tutto il box Yamaha, sia satellite che factory, già a partire dal Gran Premio di Misano previsto per il 19 Settembre prossimo: Dovizioso tornerà in MotoGP affianco a Valentino Rossi mentre Morbidelli passerà direttamente in ufficiale al fianco del francese Quartararo.

Novità in Yamaha MotoGP
Lin Jarvis, Direttore Yamaha Racing MotoGP – Photo Credit: MotoGP.com

Non l’abbiamo ancora messo nero su bianco ma siamo d’accordo che Morbidelli, a causa dell’interruzione anticipata con Viñales, passerà nel team ufficiale al suo rientro a Misano. Intanto Andrea Dovizioso prenderà il suo posto al fianco di Valentino Rossi nel team Petronas e continuerà con Yamaha con una M1 ufficiale anche nel 2022, le sponsorizzazioni verranno annunciate a Misano.

Lin Jarvis

Il direttore ha poi messo in chiaro la situazione con lo spagnolo Viñales:

La situazione con Maverick che ha portato prima alla sospensione e poi alla decisione di rescindere il contratto è stata imprevista ed imprevedibile, inizialmente avevamo deciso di proseguire fino alla fine del 2022.

Lin Jarvis
Novità in Yamaha MotoGP
Lin Jarvis assieme a Maverick Viñales nel box Yamaha – Photo Credit: MotoGP.com

SEGUICI SU:

Facebook, la nostra pagina ufficiale.
Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
YouTube, per gustarti tutti i nostri video.

Andrea Perfetti

About Post Author