Ogier WEC Toyota
Sébastien Ogier sempre più vicino al WEC. Il campione del mondo WRC prenderà parte ai test Rookie che si svolgeranno a novembre in Bahrain.

Questo fine settimana, dal 21 al 22 agosto (qui gli orari), prenderà il via la 24 Ore di Le Mans che sarà il 4° appuntamento del mondiale endurance. In occasione della corsa di durata automobilistica più blasonata al mondo, sono davvero tante le notizie che iniziano a ruotare intorno alla categoria, ed una di queste riguarda il campione di WRC Sebastian Ogier, all’attivo con Toyota Gazoo Racing, che debutterà sulla Hypercar nipponica durante i test in Bahrain.

Sebastian Ogier: dall’addio ai Rally al debutto nel WEC

Tutti i grandi piloti vogliono provare nuove esperienze nel motorsport, anche Sébastien Ogier non è da meno. Il campione del mondo WRC è pronto a lasciare il suo nido (i Rally) per cimentarsi in nuove imprese. Il campione transalpino è all’attivo nel mondiale WRC col team Toyota Gazoo Racing. L’avventura con la casa nipponica iniziò l’anno scorso quando il francese lasciò la squadra di Citroen.

È risaputo che questa sarà l’ultima stagione nel mondo dei rally per il francese, ma non ha mai avuto intenzione di appendere il casco al chiodo. Ogier ha già testato al simulatore la TS050 Hybrid LMP1, ma c’è molto di più in ballo. Stando a fonti molto vicine il team giapponese, Sébastien Ogier potrebbe debuttare nel WEC durante i test per rookie che si terranno in Bahrain il 7 novembre, giorno successivo al termine del Mondiale Endurance.

A parlare di questa ghiotta possibilità è Pascal Vasselon, direttore tecnico di Toyota Gazoo Racing Europe:

È qualcosa che stiamo prendendo in considerazione, stiamo pensando di farlo correre al rookie test. Si sta avvicinando la conferma, ma mancano ancora alcuni dettagli.

Anche Ogier non ha minimamente negato la possibilità di debuttare nel campionato WEC, seppur soltanto durante i test, confermando invece l’opzione:

Farò un test in novembre con l’auto WEC e credo che dopo questo potrò dire qualcosa di più riguardo al mio futuro.

SEGUICI SU:

? Facebook, la nostra pagina ufficiale.
? Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
? Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
? YouTube, per gustarti tutti i nostri video.

Raffaello Caruso

About Post Author