Petrucci-Dakar
Petrucci-Dakar: c'è la proposta da parte dell'amministratore delegato di KTM per far correre la celebre corsa nel deserto al ternano

Dopo l’annuncio di Raul Fernandez in KTM, arriva la proposta della casa austriaca per un Petrucci-Dakar nel 2022. Una proposta interessante per il ternano, in orbita anche Superbike.

Petrucci-Dakar: la proposta di Pierer

L’ufficialità di Raul Fernandez in KTM Tech3 nel 2022 è suonata come una condanna per Danilo Petrucci. Il comunicato della casa austriaca è uscito durante le prove ufficiali e il pilota di Terni non è sembrato particolarmente contento del comportamento di KTM. La dirigenza, preoccupata dall’interessamento di Petronas per Fernandez, ha deciso di anticipare i tempi dell’ufficializzazione del pilota Moto2 per la prossima stagione, togliendolo di fatto dal mercato.

Le porte austriache però non sembrano essersi completamente chiuse per Petrucci. L’amministratore delegato di KTM, Stefan Pierer, ha confermato a Speedweek una proposta fatta al ternano durante il weekend di Stiria.

Petrucci-Dakar
Stefan Pierer, amministratore delegato KTM. – photo credits: motogp.com

Danilo è un ragazzo incredibilmente simpatico e per questo vogliamo tenerlo con noi. Ha ricevuto la mia offerta sabato sera e dovrebbe guidare per noi la Dakar 2022, in Arabia Saudita. All’inizio stentava a crederci perché è sempre stato il suo desiderio e ce l’ha ripetuto di continuo. La sua moto sarebbe marchiata Tech3 e con lui si aprono una serie di opportunità di marketing e vendite in Italia

“Petrux” non ha mai negato di amare il mondo dell’off-road e la Dakar potrebbe essere un’esperienza stimolante sicuramente. Non è chiaro se questa proposta vincolerebbe Danilo Petrucci alla KTM, di fatto impedendogli di correre in qualsiasi campionato su pista. Starà ora al pilota valutare dato che nelle ultime settimane ha sentito suonare anche sirene dalla Superbike provenienti da Borgo Panigale.

SEGUICI SU:
Facebook, la nostra pagina ufficiale.
Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
Simone Massari

About Post Author