Max Verstappen Power Unit

A poche ora dall’inizio della gara del Gran Premio di Ungheria, Red Bull ha deciso di sostituire la Power Unit Honda di Max Verstappen. L’olandese non incorrerà in alcun tipo di penalità, mantenendo così la terza posizione conquistata ieri durante le qualifiche.

Honda cambia la Power Unit sulla Red Bull di Verstappen, partirà terzo

Colpo di scena a poche ore dalla gara ungherese che ha come protagonista Mad Max e la sua Red Bull. La RB16B di Max Verstappen è stata equipaggiata di una nuova Power Unit Honda, ma non c’è penalità perché la specifica del motore è identica: resta in terza posizione sulla griglia di partenza come riportato dal comunicato ufficiale. 

Ecco quanto si evince dal post di Twitter della scuderia di Milton Keynes: “Durante il controllo al termine delle qualifiche abbiamo notato qualcosa di strano sulla PU di Max, che probabilmente si è sviluppato durante il corso del weekend come effetto dell’impatto avvenuto a Silverstone. Perciò abbiamo deciso di sostituire il pezzo della PU mantenendo lo stesso pezzo specifico. Come concordato col regolamento, Max manterrà la sua terza posizione in griglia senza incorrere in alcun tipo di penalità”.

SEGUICI SU:

? Facebook, la nostra pagina ufficiale.
? Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
? Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
? YouTube, per gustarti tutti i nostri video.

Raffaello Caruso

About Post Author