Toto Wolff spegne sul nascere le voci che vorrebbero l'incidente in Ungheria come movente per la scelta sul futuro di Bottas.

L’aria di nuovi complotti è ormai sempre dietro l’angolo nel paddock di F1, con l’ultimo di questi che vorrebbe l’intenzionalità nell’incidente causato da Bottas. Teorie oscure a parte, l’errore del finlandese non è rimasto in ombra all’interno della corte di Toto Wolff; proprio il team principal di casa Mercedes si è infatti scusato per lo sbaglio commesso dal suo pilota. Le evidenti difficoltà di Bottas sono probabilmente farfalle nello stomaco per George Russell, per cui si attende solo l’annuncio ufficiale; ma le voci dietro a questo movimento di mercato stupiscono ancora e Toto Wolff ha dovuto chiarire che tra l’incidente e la scelta sul futuro di Bottas non esisteranno legami.

Toto Wolff chiarisce: “Incidente e futuro di Bottas slegati”

Quanto è successo in Ungheria non avrà influenze sulla decisione per il futuro. Si è trattato solo di un errore sfortunato, che ha avuto grandi conseguenze.

Toto Wolff

Con queste parole il team principal della scuderia di Brackley ha spento sul nascere l’ennesima voce legata a quello che è il movimento di mercato più atteso dall’anno scorso; secondo le voci che arrivano dal paddock, il divorzio Bottas-Mercedes è ormai alle porte, di conseguenza ogni episodio diventa importante per l’eventuale separazione. L’incidente causato proprio dal finlandese a seguito di un errore di valutazione si è perciò prestato bene all’attuale situazione Mercedes.

GP Ungheria Bottas
Bottas colpisce Perez, GP Ungheria 2021 – Photo Credit: F1 Official Twitter Account

Bottas sbaglia ancora, Russell va finalmente a punti. Un connubio perfetto per coronare il weekend con l’annuncio di Russell in Mercedes. Annuncio che però non è arrivato. Toto Wolff ha infatti bisogno di Bottas sia in aiuto a Hamilton sia per il Mondiale Costruttori, motivo per cui forse la notizia ufficiale potrebbe non giungere durante la pausa estiva.

Ascolta PaddockGP!

Non dimenticare di ascoltare l’ultima puntata di PaddockGP. Durante il quarto episodio, abbiamo commentato tutti i punti salienti che hanno animato il weekend del GP di Ungheria assieme al nostro amico Giovanni Armano di ArmanocraziaTV.

https://www.facebook.com/watch/?v=602192887434316

SEGUICI SU:

Facebook, la nostra pagina ufficiale.
Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
YouTube, per gustarti tutti i nostri video.

Chiara Zambelli

About Post Author