Rossi Uccio
Il ritiro di Valentino Rossi ha segnato ogni fan e appassionato del motociclismo. Soprattutto Alessio 'Uccio' Salucci, l'amico di una vita

Dopo l’annuncio del ritiro di Valentino Rossi, si conclude una carriera sulle due ruote durata 7 titoli e 89 vittorie. Una carriera che ha fatto sognare milioni di fan ed appassionati e fatto battere il cuore di altrettante persone, una in particolare: Alessio ‘Uccio’ Salucci, amico di una vita del Dottore.

Uccio ed il tentativo di fermare Rossi dal suo ritiro

Il ritiro di Valentino Rossi era nell’aria. In molti lo immaginavo anche se tantissime persone hanno sperato – quasi ingenuamente – che questo giorno non sarebbe mai arrivato. Eppure è giunto con una naturalezza tale che ci fa comprendere come anche i campioni del calibro di Valentino Rossi non sono invincibili e che anche questi miti subiscono inevitabilmente gli effetti dello scorrere inesorabile del tempo. La scelta sarà stata ben ponderata; al mondo è stata rivelata nella giornata del 5 agosto (che resterà nella storia del motociclismo) ma Uccio, amico di una vita, sapeva la verità già da molto tempo e, fino all’ultimo, ha cercato di far cambiare idea al Dottore.

Sono molto emozionato oggi. Conosco la scelta di Vale da qualche giorno, ma una cosa è saperlo, l’altra è vederla realizzata.. Non mi aspettavo mi facesse tutto questo effetto. Ho provato a parlargli anche in aereo quando stavamo per arrivare in Austria, ma non ha funzionato. Lo vedo tranquillo, questo mi fa stare bene, significa che ha fatto la scelta giusta. Ho valutato tra me e me di spingere perché continuasse, ma poi ho pensato che non fosse giusto perché rispettarlo significa anche questo, non andare mai contro le sue idee. È la fine di un capitolo importante della MotoGP. Non la fine del tutto perché il suo team andrà avanti, idem l’Academy, e poi lui stesso andrà avanti: un po’ con le moto (lo vedo sempre più attento nei nostri progetti), oltre a proseguire con le macchine. Ovunque porterà la sua gioia nel correre, guidare e andare forte.

SEGUICI SU:

? Facebook, la nostra pagina ufficiale.
? Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
? Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
? YouTube, per gustarti tutti i nostri video.

Raffaello Caruso

About Post Author