09/08/2022

Rossomotori.it

Il motorsport raccontato fino all'ultima curva

Valentino Rossi nel DTM, una combo probabile per Berger

Rossi DTM Berger
Si apre uno scenario nel DTM per Valentino Rossi, da sempre appassionato delle corse Gran Turismo su vetture GT3. Secondo Berger è probabile il suo ingresso.

Annunciato il suo ritiro giovedì scorso, Valentino Rossi è pronto ad affrontare una nuova avventura nel mondo del motorsport, non più a due ruote bensì a quattro. Il Dottore inizia a guardarsi attorno e pare vedere il DTM un terreno fertile per continuare la sua esperienza nello scenario motoristico dopo aver testato le vetture GT3 (Ferrari) durante alcuni eventi importanti, arrivando addirittura a podio.

Valentino Rossi nel DTM, presente già dal prossimo anno?

La grande voglia di mettersi alla prova e competere in tante categorie diverse, porterà Valentino Rossi ad approdare in una categoria motoristica a quattro ruote. L’attuale centauro della Sepang Racing Team concluderà la sua 26esima ed ultima stagione nel motomondiale, ma da sempre Valentino ha espresso la sua voglia di continuare a gareggiare, questa volta nel mondo delle corse automobilistiche. Il DTM sembra essere un terreno fertile e su Speed Week, il patrono della categoria Gerard Bergher, esprime il suo parere a riguardo.

Non l’ho ancora chiamato. Mi ha detto che avremmo parlato quando avrebbe finito la sua carriera in MotoGP. Quando terminerà la sua stagione, parleremo. E se poi ha voglia di guidare nel DTM, sarà fantastico. Sennò, va bene lo stesso. A ogni modo ha corso nel Motomondiale per 26 anni, e ad un livello molto alto, ed è ancora motivato. È uno sportivo incredibile.

SEGUICI SU:

? Facebook, la nostra pagina ufficiale.
? Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
? Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
? YouTube, per gustarti tutti i nostri video.

Raffaello Caruso

About Post Author