Valentino Rossi
Valentino Rossi parla della sua carriera in MotoGP e di come abbia saputo avvicinare molti italiano al mondo del motociclismo.

Il mito del motociclismo moderno Valentino Rossi ha riscritto la storia della allora classe 500cc, ribattezzata poi come MotoGP. Nei suoi lunghi 26 anni di carriera, il Dottore ha saputo vincere e disintegrare record su record sia nella massima categoria motociclistica ma anche in altri sport. Eppure la cosa di cui va più fiero è il suo rapporto coi fan e va orgoglioso di aver attratto una gran fetta del pubblico italiano verso il suo mondo: le due ruote.

Valentino Rossi ed il suo pubblico nella MotoGP

Il nove volte campione del mondo di motociclismo ha annunciato all’inizio di questo mese che si ritirerà dalla MotoGP alla fine della stagione 2021. Con una carriera leggendaria che dura da 26 stagioni ed ha deliziato gli appassionati sia sulle due che sulle quattro ruote, Valentino Rossi è stato una figura chiave nell’incrementare la popolarità della MotoGP e nel portarla all’attenzione principale attraverso la sua personalità e le sue rivalità in pista, così come ha dichiarato su Autosport.com:

Penso che la differenza tra me e tutti gli altri grandi piloti della storia della MotoGP sia questa, perché per qualche motivo sono stato in grado di avvicinare molte persone al motociclismo. Senza di me non conoscono né la MotoGP né la 125cc o la 250cc, soprattutto in Italia.

SEGUICI SU:

? Facebook, la nostra pagina ufficiale.
? Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
? Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
? YouTube, per gustarti tutti i nostri video.

Raffaello Caruso

About Post Author