09/08/2022

Rossomotori.it

Il motorsport raccontato fino all'ultima curva

Valtteri Bottas: “Hamilton vuole che io resti in Mercedes”

Valtteri Bottas

Valtteri Bottas e Lewis Hamilton - Photo Credit: MercedsOfficialTwitterAccount

Il pilota della Mercedes Valtteri Bottas ha rivelato che Lewis Hamilton vuole che rimanga suo compagno di squadra alla Mercedes.

Il pilota della Mercedes Valtteri Bottas ha rivelato che Lewis Hamilton vuole che rimanga suo compagno di squadra alla Mercedes. Il rinnovo del finlandese è il punto cardine di questo ultime settimane senza F1. Non si fa che parlare del futuro del finlandese, se rimarrà in Mercedes oppure ci sarà il grande scambio con Russell alla Williams. Dalle ultime indiscrezioni tutto verrà deciso a settembre. Nel frattempo il sette volte campione del mondo Lewis Hamilton vorrebbe Bottas al suo fianco.

Bottas si o Bottas no?

Il finlandese è arrivati in Mercedes nel 2017 in sostituzione di Nico Rosberg, ritirato dopo aver vinto il campionato del mondo di F1 2016. Da quando è arrivato, Bottas ha portato un’armonia in squadra, supportando la Mercedes nel conquistare con successo i titoli costruttori 2017, 2018 e 2019, anche se non ha mai sfidato il titolo il suo compagno Lewis Hamilton per il titolo. E’ stato li buono al suo posto, ha fatto il suo lavoro, per il compagno di scuderia e per la scuderia stessa.

Per il 2022, il posto di Bottas è in grave pericolo, con il giovane George Russell che emerge sempre di più in pista ed è un validissimo candidato per collaborare con Hamilton mentre la Formula 1 introduce regolamenti radicalmente revisionati. Questa è una decisione su cui il capo squadra Toto Wolff si sta prendendo il suo tempo, ma Hamilton è dalla parte di Bottas, a confermare questo il finlandese ha dichiarato che Hamilton ha detto che vuole che rimanga. La domanda che tutti ci poniamo è: “Perchè Lewis vuole che rimanga Bottas? Paura del giovane George Russell?” Presto avremo le risposte.

Valtteri Bottas
Russell e Bottas- Photo Credit: F1OfficialTwitterAccount

Le dichiarazioni di Valtteri Bottas

Sfortunatamente, non c’è niente da dire. Resta da vedere cosa accadrà. Non credo che ci saranno novità a breve futuro, quelle cose saranno chiare nel tempo. Tutto sta andando nella giusta direzione. Non posso dire con chi parleremo e cosa sta succedendo, ma le cose sono in discussione in modo da poter trovare l’opzione migliore per la prossima stagione.

Lewis mi ha detto abbastanza direttamente che vorrebbe che fossi suo compagno di squadra. Insieme possiamo fare molto bene. E’ bello vedere che Lewis sia dalla mia parte, ma sicuramente la parola di Lewis non influirà sulla scelta della Mercedes. Dietro c’è una macchina più grande che alla fine prende queste decisioni.

Valtteri Bottas
Bottas e Hamilton – Photo Credit: MercedesOfficialTwitterAccount

SEGUICI SU:

? Facebook, la nostra pagina ufficiale.
? Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
? Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
? YouTube, per gustarti tutti i nostri video

Mara Romano

About Post Author