Verstappen Partenza anticipata
Verstappen: partenza anticipata per evitare altre Spa. Il pilota olandese favorevole a partire qualche ora prima se condizioni meteo avverse

Lo spettacolo desolante andato in scena a Spa, ha spinto i vertici dei team di F1 ad interrogarsi sulla necessità di un cambio di regolamento per evitare che situazioni come quella del Belgio si ripetano in futuro. La stessa FIA sarebbe propensa ad un cambiamento, quanto meno per rimediare alla pessima figura di domenica. Tra le tante proposte avanzate in queste ore c’è anche quella di Max Verstappen di una partenza anticipata nelle gare in cui si presentino condizioni meteo simili a quelle di Spa.

Verstappen: partenza anticipata alle 12 o alle 11 quando ci sono giornate come Spa

Max Verstappen, insieme ad un esultante George Russell, è stato uno dei pochi ad aver realmente beneficiato della non gara di domenica a Spa. Il pilota Red Bull, di fatto senza correre, ha portato a casa punti pesanti in ottica campionato, dimezzando il distacco da Lewis Hamilton. Non che Max fosse particolarmente fiero e orgoglioso del risultato, come ha poi sottolineato sul podio. Il giorno dopo il GP del Belgio, FIA e team hanno iniziato a valutare un probabile cambio di regole, per evitare che quanto successo a Spa si ripeta in futuro. Nella discussione si è inserito proprio Verstappen, come riportato dall’edizione odierna di motorsport.com. Per il pilota olandese una soluzione potrebbe essere quella di anticipare la partenza delle gare in caso di condizioni meteo avverse. Più scettico invece riguardo alla possibilità di tornare a correre a Spa, in una sorta di compensazione per i tifosi presenti domenica.

Quando si inizia alle 15, e si hanno giornate come queste, forse è meglio partire un po’ prima, alle 12 o alle 11 – ha detto – Penso che sia comunque un momento migliore per provarci. Perché poi la situazione si trascina e se il tempo peggiora, poi diventa anche buio […] Facciamo già troppe gare, quindi dovremmo scegliere le piste giuste, prima di tutto quelle più buone. Non credo che torneremo di nuovo qui quest’anno, soprattutto perché abbiamo già 22 gare in calendario

Ascolta PaddockGP!

Non dimenticare di ascoltare l’ultima puntata di PaddockGP. Durante il quarto episodio, abbiamo commentato tutti i punti salienti che hanno animato il weekend del GP del Belgio.

https://www.facebook.com/rossomotori.it/videos/218222320255277

SEGUICI SU:

? Facebook, la nostra pagina ufficiale.
? Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
? Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
? YouTube, per gustarti tutti i nostri video.

Rosanna Greco

About Post Author