17/08/2022

Rossomotori.it

Il motorsport raccontato fino all'ultima curva

Vettel prima di Spa: “Ci servono punti per mettere pressione agli altri”

Sebastian Vettel - Photo Credit: Aston Martin Cognizant F1 Team Official Twitter Account

Vettel ha dichiarato che l'obiettivo di Aston Martin a Spa è quello di raccogliere il maggior numero di punti per risalire in classifica.

La strada percorsa da Aston Martin in questa prima parte di Mondiale non è certo stata delle più semplici, soprattutto dopo le alte aspettative a seguito del 2020. La ex Racing Point di proprietà di Lawrence Stroll sembra infatti aver fatto un passo indietro rispetto alla vettura della passata stagione; a confermare questa situazione c’è anche la classifica Costruttori che al momento vede Aston Martin in settima posizione, distante dalle rivali Alpine e AlphaTauri. Sebastian Vettel, pilota del team inglese insieme a Lance Stroll, ha dichiarato che l’obiettivo del team a Spa è quello di raccogliere il maggior numero di punti possibile, così da tornare a lottare a metà classifica.

vettel spa
Sebastian Vettel – Photo Credit: Aston Martin Cognizant F1 Team Official Twitter Account

Vettel: “Spa mi piace molto, ma serve mettere pressione ai team rivali”

Una stagione combattuta come ha mostrato la prima del Mondiale 2021 non si vedeva da tanto tempo; non solo per la lotta al titolo, ma anche per il resto delle posizioni in classifica. Red Bull e Mercedes battagliano per la vittoria, mentre McLaren e Ferrari si contendono il quarto posto; Haas, Alfa Romeo e Williams lottano per non arrivare in fondo e anche le tre di centro classifica provano a non mollare la presa.

Tra queste ultime c’è anche la Aston Martin, in lotta con AlphaTauri e Alpine per il quinto posto; la scuderia di Lawrence Stroll sembra essere più in difficoltà rispetto al 2020, ma il buon lavoro di squadra ha permesso anche degli ottimi risultati. Sebastian Vettel ha infatti colto due podi nel corso di questo Mondiale, anche se l’ultimo in Ungheria è poi stato cancellato a causa della squalifica.

vettel spa
Sebastian Vettel – Photo Credit: Aston Martin Cognizant F1 Team Official Twitter Account

Il finale di questa stagione sarà molto impegnativo, dovremo affrontare diverse triplette e non sarà semplice essere sempre in forma. Sul circuito di Spa-Francorchamps vogliamo ottenere un buon numero di punti così da mettere pressione alle squadre davanti a noi nel Mondiale costruttori. Credo che ogni pilota in griglia si diverta a correre a Spa che è sicuramente uno dei miei circuiti preferiti per il layout e la particolare combinazione di curve. Inoltre, ho grandi ricordi, avendo vinto qui nel 2011, 2013 e 2018; non vedo l’ora di essere in pista.

Sebastian Vettel

SEGUICI SU:

Facebook, la nostra pagina ufficiale.
Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
YouTube, per gustarti tutti i nostri video.

Chiara Zambelli

About Post Author