Toto Wolff ha voluto chiarire che i rapporti tra Red Bull e Mercedes non sono mai stati di amicizia, ma che c'è sempre stato rispetto.

Il Mondiale di F1 di questo 2021 sembra finalmente avere tutte le caratteristiche per poter tenere tutti col fiato sospeso fino all’ultimo; la prima parte della stagione ha infatti messo in evidenza la potenza di Milton Keynes, ma a Brackley hanno chiarito che non intendono mollare. La Mercedes di Toto Wolff ha così recuperato le difficoltà presentate ad inizio stagione, riuscendo ad andare in vacanza davanti ai rivali della Red Bull. La battaglia tra i due team non è mancata, soprattutto quella fuori dalla pista; proprio il team principal della Mercedes ha voluto sottolineare di quanto sia importante non generalizzare i rapporti tra due scuderie fatte di tante persone.

Wolff: “Il rapporto tra Red Bull e Mercedes non è mai stato splendido”

Una lotta a due quella che la F1 torna a vedere sulle proprie piste; Red Bull e Mercedes sono infatti le uniche possibili candidate a poter vincere i titoli in palio, visto il resto delle forze in griglia. Una battaglia che sembrava vinta da Red Bull nella prima parte di stagione, ma che a Brackley hanno saputo riaprire. Se Verstappen e Hamilton lottano tra le curve dei tracciati, i rispettivi team principal non si risparmiano fuori dai box; tra le due scuderie rivali non corre infatti buon sangue, ma il team principal campione del Mondo ha voluto chiarire determinate dinamiche.

È importante che non si generalizzi troppo sul rapporto tra Red Bull e Mercedes; questo è comunque uno sport di squadra; quindi ci sono tante persone coinvolte. Solo perché alcune non vanno d’accordo tra loro, non significa che si stia mancando di rispetto all’altro team e a tutte le persone che ci lavorano. Quindi, c’è sempre rispetto per queste organizzazioni e soprattutto per chi ci lavora.

Toto Wolff
wolff red bull mercedes
Christian Horner e Toto Wolff – Photo Credit: Red Bull Content Pool

I rapporti tra Mercedes e Red Bull non sono mai stati splendidi. Questo deriva solo dalla pura competizione che abbiamo. Nella guerra di parole noi abbiamo cercato di mantenere sempre il nostro sangue freddo, rimanendo a testa alta e provando a non alimentare troppo la polemica. L’obiettivo in realtà è quello di disinnescare; purtroppo, dall’altra parte accade il contrario.

Toto Wolff

SEGUICI SU:

Facebook, la nostra pagina ufficiale.
Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
YouTube, per gustarti tutti i nostri video.

Chiara Zambelli

About Post Author