Bagnaia ad Aragon
Bagnaia ad Aragon: "Un sogno che si avvera". Ecco le parole del pilota italiano dopo aver conquistato il gradino più alto del podio.

Finalmente Pecco Bagnaia ha conquistato ad Aragon, per la prima volta, il gradino più alto del podio. Una gara impeccabile per il torinese che ha regalato moltissime emozioni specialmente sul finale di gara nel duello contro Marquez. Al termine del GP spagnolo il numero 63 della Ducati ha commentato la sua performance; ecco le dichiarazioni.

Il primo posto di Bagnaia ad Aragon

È arrivata finalmente la prima vittoria per il titolare italiano della Ducati. Ridotto il gap a 53 punti con Fabio Quartararo, 8° con qualche difficoltà; possibile un recupero in extremis? Ecco le parole del vincitore del Gran Premio spagnolo di Aragon:

Non riesco a descrivere le emozioni che mi travolgono ora. Sono così felice. Abbiamo lavorato tantissimo per raggiungere questo successo. Ancora e ancora, quando eravamo vicini alla nostra prima vittoria, è saltato fuori qualcosa. Oggi è una grande occasione, ora l’incantesimo è stato finalmente spezzato. Devo ringraziare tutta la squadra, la mia famiglia, il mio fantastico amico che mi sostiene ogni giorno. Trovo difficile trovare le parole giuste ora.

Pecco Bagnaia

Sapevo dopo le qualifiche che non sarebbe stato facile stare 23 giri davanti a Marc su questa pista. Certo, fisicamente non sta bene al 100%. Ma voleva davvero vincere, era molto aggressivo e molto competitivo. Abbiamo lavorato molto per questo risultato. Ogni volta ci avvicinavamo e ogni volta accadeva qualcosa. Ho fatto del mio meglio per vincere oggi. È un sogno che si avvera.

Pecco Bagnaia

Ora non ci resta che vedere cosa combineranno Ducati e Pecco sul circuito di casa di Misano. L’appuntamento va a Domenica prossima.

SEGUICI SU:

Facebook, la nostra pagina ufficiale.
Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
YouTube, per gustarti tutti i nostri video.

Andrea Perfetti

About Post Author