Pecco Bagnaia, poleman Ducati, ha commentato come sono andate le qualifiche di quest’oggi sul circuito di Aragon. Secondo il pilota italiano il feeling con la moto è decisamente migliorato e per Domenica si aspetta un ottimo risultato.
Le dichiarazioni di Bagnaia
Al termine del turno delle Qualifiche che hanno decretato Pecco Bagnaia e Jack Miller i due piloti più veloci sul circuito spagnolo, il pilota torinese ha commentato la sua performance impeccabile. Il 24 enne ha infatti registrato al traguardo il giro più veloce mai effettuato ad Aragon, frantumando il vecchio miglior crono, registrato da Marquez, che resisteva da 6 anni.
Ho fatto un giro perfetto; nel primo settore avevo un vantaggio di 4 decimi rispetto al mio miglior giro, anche nel secondo sono stato incredibile poi all’ultimo la moto mi ha aiutato. Fino a ieri faticavo nell’ultimo settore, ho studiato i dati di Martin e ho visto come affrontava l’ultima parte, ho cercato di imitarlo e sono migliorato molto ma non mi aspettavo di fare un giro del genere. Ho tenuto la moto con lo stesso assetto di Silverstone e ho pensato solo di lavorare sul mio stile di guida. Oggi abbiamo piazzato 5 Ducati nelle prime 10 posizioni.
Pecco Bagnaia
Le previsioni per la gara
Per domani spero che vada tutto normalmente, a Silverstone ho avuto dei grossi problemi con la gomma posteriore ma sono cose che possono succedere. Io domani proverò semplicemente a fare il mio ritmo e ad essere veloce, vedremo quello che succederà con le gomme dopo 15 o 16 giri. L’importante sarà restare con i migliori dall’inizio alla fine. Adesso è difficile dire che posso vincere, sicuramente ho il passo e ho fatto un gran giro, so di avere la possibilità per fare una gran gara.
Pecco Bagnaia
Il discorso si è poi spostato sulla Desmosedici e sulla scelta delle gomme
Nel box hanno fatto un gran lavoro, rispetto allo scorso anno va tutto meglio. Qui nel 2020 appena cercavo di spingere cadevo, era difficile. Ero il più lento dei piloti ducati, adesso invece posso fare quello che voglio con la moto. Per quanto riguarda le gomme mi sembra che la morbida al posteriore sia una buona combinazione di grip e costanza, la dura invece ha più calo. Nelle FP4 sono partito con una gomma che aveva già 8 giri e ne ho fatti altri 16 ed ero costante.
Pecco Bagnaia
Non ci resta che attendere la gara di domani per vedere cosa combinerà il nostro Pecco, ce la farà a salire finalmente sul gradino più alto del podio?
SEGUICI SU:
? Facebook, la nostra pagina ufficiale.
? Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
? Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
? YouTube, per gustarti tutti i nostri video.