Cal Crutchlow Andrea Dovizioso
Cal Crutchlow commenta l'imminente ritorno di Andrea Dovizioso in MotoGP in sella alla Yamaha che avverrà nel corso del round di Misano.

Cal Crutchlow e Andrea Dovizioso di nuovo insieme. Stavolta non come compagni di squadra, ma come piloti dello stesso marchio. L’italiano si piazzerà nel team Petronas Yamaha già da Misano, rilevando il posto di Morbidelli diretto nel team Factory. L’inglese invece correrà l’ultima gara ad Aragon, tappando il buco di Vinales, e poi tornerà al suo solito ruolo da tester per la casa giapponese. In passato i due si sono divisi il box nel team Tech3 Yamaha nel 2012 e nel team Ducati nel 2014.

Cal Crutchlow dice la sua sull’arrivo di Andrea Dovizioso in Yamaha

Per l’ex pilota di Yamaha, Ducati ed Honda; la nuova avventura di Dovi non sarà del tutto facile. Soprattutto dopo aver guidato la Desmosedici, una moto nettamente più prestazionale della Yamaha in termini di velocità e utilizzo delle gomme. Ecco le parole di Cal, che comunque vede la possibilità di una buona collaborazione:

Penso che Andrea troverà una moto molto diversa da quella a cui è abituato, come avere tanta potenza sui rettilinei. Dovi è un grande pilota e un bravo ragazzo, penso e spero che farà bene. La cosa buona è che sarà in alcuni dei test che faremo il prossimo anno. Lavoriamo entrambi allo stesso modo anche se siamo piloti diversi, ma capiamo molto bene cosa funziona e cosa no. Sicuramente sentirà una grande differenza rispetto a quello che aveva prima. Ha guidato una Ducati per molto tempo. Il vantaggio che aveva lì qui non ce l’avrà. Non sarà facile per lui, questo è certo. Lavorerò con lui e potremo capire la sua situazione nel momento in cui inizierà a correre per Yamaha.

Cal Crutchlow, pilota del test team Yamaha
Cal Crutchlow Andrea Dovizioso
Andrea Dovizioso e Cal Crutchlow ai tempi della Ducati. Corsero insieme per la casa italiana nella stagione 2014 – Photo Credit: motogp.com

SEGUICI SU:

Facebook, la nostra pagina ufficiale.
Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
YouTube, per gustarti tutti i nostri video.

Riccardo Zoppi

About Post Author