Sila in Rosso
La terza edizione de "La Sila in Rosso" è stato un evento magnifico organizzato dai nostri partner della Scuderia Ferrari Club Catanzaro. Tante le supercar Ferrari presenti sul territorio della Sila Calabrese.

La terza edizione de “La Sila in Rosso”, evento che si è tenuto il 4 e 5 settembre presso il Villaggio Palumbo e l’Avio Superficie “Franca” del Villaggio Baffa, ha avuto un successo sensazionale. Sono state più di 45 gli equipaggi Ferrari presenti alla manifestazione (oltre a diverse supercar tra cui Porsche, McLaren e Lamborghini) organizzato dalla Scuderia Ferrari Club Catanzaro, capitanata da Mimmo Tiriolo, con l’appoggio del promoter Giuseppe Pipicelli e del sindaco di Cotronei.

La terza edizione de “La Sila in Rosso” unisce centinaia di appassionati nel Sud Italia

La terza edizione de “La Sila in Rosso”, in concomitanza del 14° Meeting Ferrari e del 13° Memorial Zerilli, è il connubio perfetto per chi ama la natura e coltiva da sempre una sfrenata passione per i motori. Presso l’Avio Superficie “Franca” del Villaggio Baffa, una splendida pista per l’atterraggio ed il decollo di aerei privati ove è presente anche una piccola pista di go-kart, si sono presentate oltre 45 supercar Ferrari provenienti da tutto il Sud Italia.

Ferrari GTC4 Lusso
Ferrari GTC4 Lusso sull’Avio Superficie “Franca” del Villaggio Baffa – Photo Credit: autore

Nonostante il tempo uggioso ed il periodo storicamente difficile dettato dal Covid-19, nella più totale sicurezza rispettando ogni tipo di normativa, l’evento ha richiamato a sé una folla di curiosi ed appassionati accorsi da ogni angolo della magica e selvaggia terra calabra per assistere ad un evento sensazionale ed unico nel suo genere in una giornata ricca di divertimento dove le supercar hanno potuto sfidarsi durante una straordinaria gara cronometrata ad ostacoli scatenando i loro poderosi cavalli. Si può tranquillamente asserire che l’evento è stato un successo ed superato i numeri della scorsa edizione, segno questo che dovremmo quasi sicuramente aspettarci una quarta edizione.

sila in rosso mimmo tiriolo scuderia ferrari club catanzaro
Mimmo Tiriolo, Presidente Scuderia Ferrari Club Catanzaro ed il promoter dell’evento Giuseppe Pipicelli – Photo Credit: autore

Anche il 13° Memorial Luca Zerilli nonché 14° Meeting Ferrari in Calabria e il 3° La Sila in Rosso va in archivio. È stato un evento memorabile dove con oltre 45 vetture abbiamo colorato di Rosso Villaggio Palumbo e Villaggio Baffa a Cotronei. Questo è stato possibile anche grazie al prezioso contributo del promoter della Manifestazione “La Sila in Rosso” Giuseppe Pipicelli che come sempre si è prodigato a proporre eventi di target elevati per promuovere il territorio. Un grazie va a tutti i partecipanti, i Soci, i cittadini, le istituzioni del posto, alla Famiglia Baffa, al Maestro Orafo Michele Affidato. È stata una due giorni di spettacolo e spensieratezza che tanto ci voleva in questo triste periodo storico. Siamo affiatati e presto ci saranno tantissime altre novità in arrivo.

Mimmo Tiriolo, Presidente Scuderia Ferrari Club Catanzaro

I vincitori della prova velocità e del concorso di eleganza

Il pubblico ha ammirato le rosse sfrecciare su un percorso a ostacoli sulla bellissima pista del Villaggio Baffa che ha visto tre vincitrici dopo una corsa cronometrata molto tesa. Inoltre, è stato assegnato il premio del “Concorso d’Eleganza” alla Ferrari 458 Italia gialla votata dal pubblico come più bella in assoluto tra le presenti. Ecco tutti i vincitori della terza edizione de “La Sila in Rosso”:

  • Primo Classificato: Gennaro Stefania Tortora;
  • Secondo Classificato: Costa Giuseppe;
  • Terzo Classificato: Angelo Albanese;
  • Vincitore “Concorso d’Eleganza”: Ferrari 458 Italia di Angelo Albanese.
Ferrari 458 Italia
Ferrari 458 Italia di A. Albanese vincitrice “Premio d’Eleganza” – Photo Credit: autore

SEGUICI SU:

? Facebook, la nostra pagina ufficiale.
? Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
? Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
? YouTube, per gustarti tutti i nostri video.

Raffaello Caruso

About Post Author