Franco Morbidelli forcada Petronas
Franco Morbidelli si separerà da Ramon Forcada, suo fidato capo tecnico, da momento in cui passerà nel team ufficiale al fianco di Quartararo.

Ormai è noto, Franco Morbidelli passerà in Yamaha Factory dal momento in cui rientrerà dall’infortunio al ginocchio sinistro. Dopo l’operazione subita il 25 giugno scorso al crociato anteriore, ieri l’italo-brasiliano è sceso in pista a Misano con una Yamaha R1. Una prima presa di contatto in attesa del rientro che, molto probabilmente, avverrà in occasione del Gran Premio di San Marino e della Riviera di Rimini il prossimo 19 settembre. Da quel momento però, nel box di Franco ci sarà una grande novità.

Franco Morbidelli e Ramon Forcada si separano dopo una lunga convivenza

La separazione tra il pilota Yamaha e il capo tecnico spagnolo non si basa su attriti tra i due, anzi. Entrambi si stimano moltissimo e hanno creato negli ultimi anni una bellissima alchimia, la quale ha portato Franco a diventare vice campione del mondo nel 2020. Ora però, con il terremoto innescato da Vinales, Franco passerà al fianco di Quartararo e in Petronas arriverà Dovizioso. Purtroppo Forcada non potrà compiere lo stesso salto.

https://www.instagram.com/p/CTPYu5EjwPk/?utm_source=ig_web_copy_link

Lo spagnolo ha un contratto firmato con la squadra malese e rimarrà quindi al fianco di Andrea Dovizioso. Egli sfiora così il ritorno nel team factory, dove ha già militato con Jorge Lorenzo e Maverick Vinales. Per Morbidelli è pronto il team che negli ultimi GP è stato al fianco di Top Gun. Franco si affiderà quindi a Silvano Galbusera, già capo tecnico di Valentino Rossi dal 2013 al 2019 e con cui ha sfiorato più volte il titolo. È questo lo scenario che si delinea per questo finale di 2021. Poi per la stagione 2022, come già abbiamo visto, i contratti possono essere “facilmente” stracciati e magari rivedremo la coppia Morbidelli-Forcada nel team Monster Energy Yamaha.

SEGUICI SU:

Facebook, la nostra pagina ufficiale.
Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
YouTube, per gustarti tutti i nostri video.

Riccardo Zoppi

About Post Author