russell de vries f1
George Russell, dopo il suo primo podio in Belgio, si espone per Nyck De Vries dicendo che meriterebbe finalmente una possibilità in F1.

Nonostante l’attesa per il suo futuro, George Russell prova a mettere una buona parola per un vecchio rivale; il giovane pilota inglese ha infatti esaltato il campione di Formula E, chiedendo a gran voce che gli venga data la possibilità più ambita. Russell e De Vries si sono infatti incontrati in pista nel 2018, quando l’inglese vinse il campionato di Formula 2 prima di passare in F1; nel 2019 fu invece il pilota olandese a trionfare, mentre nel 2021 De Vries è stato incoronato campione del Mondo di Formula E con il team Mercedes.

Russell su De Vries: “Ha tutto per essere un buon pilota di F1”

Tra piloti Mercedes corre buon sangue o meglio, tra i giovani questo sicuramente accade. George Russell ha infatti esaltato Nyck De Vries, vecchio rivale in Formula 2, e neo campione del Mondo in Formula E. Come riportato da Motorsport.com, il pilota inglese fresco del suo primo podio in F1, ha parlato molto bene del collega, auspicandogli un sedile per il prossimo anno.

Le voci che hanno infatti tenuto banco nelle ultime settimane, vedevano De Vries come possibile arrivo in Williams proprio al posto di Russell, diretto alla vera corte di Toto Wolff. Il mercato piloti di F1 si è però arricchito di un’altra possibile soluzione che vedrebbe il pilota olandese prendere il posto di Giovinazzi in Alfa Romeo, al fianco del finlandese Bottas.

russell de vries f1
Nyck De Vries – Photo Credit: Mercedes-EQ Formula E Team Official Twitter Account

Ha vinto il titolo in Formula 2 ed è campione del mondo di Formula E. Ha la velocità, il carisma e l’atteggiamento giusto per essere un pilota di F1. Purtroppo in F1 ci sono solo 20 sedili disponibili; per un grande pilota che arriva ce n’è sempre un altro che va via, ma lui merita di essere qui. Vediamo se si presenterà questa opportunità. Quando abbiamo lottato in Formula 2, ho detto la stessa cosa; quest’anno ha corso una stagione straordinaria in Formula E e se dovesse arrivare in Williams sarebbe un ottimo compagno di squadra.

George Russell

Ascolta PaddockGP!

Non dimenticare di ascoltare l’ultima puntata di PaddockGP. Durante il quarto episodio, abbiamo commentato tutti i punti salienti che hanno animato il weekend del GP del Belgio.

https://www.facebook.com/watch/?v=218222320255277

SEGUICI SU:

Facebook, la nostra pagina ufficiale.
Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
YouTube, per gustarti tutti i nostri video.

Chiara Zambelli

About Post Author