George Russell
George Russell sostituirà Valtteri Bottas sul secondo sedile in casa Mercedes a partire dal 2022, affiancando Lewis Hamilton.

George Russell correrà sul secondo sedile in casa Mercedes a partire dal 2022. Il pilota inglese affiancherà Lewis Hamilton nella prossima stagione, formando una delle coppie più talentuose del paddock. Termina dopo cinque stagioni l’avventura di Valtteri Bottas in Mercedes.

George Russell firma con Mercedes per il 2022

Il pilota di King’s Lynn ha firmato un contratto che lo legherà a lungo termine alla Mercedes. Dopo aver dimostrato tutto il suo valore per tre anni in Williams, conquistando anche un podio molto polemizzato in quel di Spa, Russell avrà finalmente la possibilità di giocarsi qualcosa di importante a partire dal 2022. Sarà curioso vedere il rapporto che instaurerà con Lewis Hamilton, il quale aveva già dichiarato di preferire di gran lunga Valtteri Bottas come compagno di squadra.

George Russell
George Russell a bordo della Mercedes W11 nel 2020 – Photo Credit: George Russell Media

Le dichiarazioni di Russell

George Russell abbandona la Williams e si presenta in Mercedes con una lettera pubblicata sui social del pilota e dai media Mercedes.

È un giorno speciale per me, anche se provo emozioni contrastanti. Sono emozionato onorato di unirmi alla Mercedes il prossimo anno, ma sono anche triste di abbandonare i miei compagni di squadra e amici della Williams. È stato un onore lavorare insieme e rappresentare il nome Williams in F1. Da quando sono entrato nel 2019 abbiamo lavorato instancabilmente per riportare la squadra nella parte dello schieramento che gli appartiene. La Mercedes è una grande opportunità e la voglio cogliere con entrambe le mani. Il mio obiettivo deve essere quello di premiare la fiducia che Toto e la squadra hanno avuto in me e voglio rendere orgogliosi i miei nuovi compagni di squadra, primo fra tutti Lewis. Lo ammiro da quando ero nei go-kart ed in seguito ho imparato da lui, essendo diventato un modello sia dentro che fuori pista. Un enorme grazie alla Williams, alla Mercedes e a tutti coloro che mi hanno aiutato ad arrivare dove sono oggi. Non ce l’avrei fatta senza ogni solo uno di voi.

George Russell

Ascolta Paddock GP!

Non dimenticare di ascoltare l’ultima puntata di PaddockGP. Nel settimo episodio, assieme al nostro ospite Luca Dal Monte, abbiamo commentato tutto quello che è successo nel weekend del GP d’Olanda e non solo. Le altre puntate di Paddock GP sono disponibili anche su Facebook, YouTube e Spotify.

https://www.facebook.com/watch/?v=375734457506813

SEGUICI SU:

Facebook, la nostra pagina ufficiale.
Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
YouTube, per gustarti tutti i nostri video.

Vincenzo Simonelli

About Post Author